Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 27 aprile 2015 ore 08:30

Asl, il dg premia alcuni dipendenti ed è polemica

​La Rsu aziendale accusa la dirigenza per il metodo utilizzato per scegliere il personale, le prestazioni, i progetti. “Regali” per circa 60mila euro



PONTEDERA — È polemica tra i sindacati, la dirigenza, i medici e gli infermieri dell’Asl 5. Secondo quanto riporta un articolo de Il Tirreno di oggi, la Rsu aziendale accuserebbe i vertici di non aver stabilito in modo trasparente e preventivo circa 60mila euro di premi ai dipendenti Asl.

Ritenendo poco chiari i criteri per valorizzare le prestazioni individuali o i progetti speciali del personale premiato espressi in due delibere del dg Rocco Damone, la rappresentanza sindacale avrebbe scritto al collegio dei sindaci revisori.

Con la delibera 307 del 17 aprile scorso, secondo quanto previsto anche dal contratto integrativo del 6 maggio 2009, la direzione aziendale avrebbe sfruttato il 2 per cento del fondo della retribuzione di risultato per riconoscere dei premi individuali per le loro competenze e per particolari prestazioni svolte. Premi individuati per una sessantina di dipendenti ritenuti meritevoli dalla stessa azienda sanitaria.

A parte tre casi di premi da 5mila euro, gli altri medici avrebbero ricevuto “regali” da 189 euro a 250 euro, da 500 a mille, fino a 2mila euro.

Proprio su questo metodo di scelta dei criteri di premiazione, secondo la Rsu, non ci sarebbe stato nessuno scambio di informazioni da parte dell’azienda. I sindacati avrebbero quindi appeso una lettera di polemica sulla bacheca dell’ospedale Lotti e poi avrebbero chiesto un parere nel merito al collegio dei sindaci revisori entro il 4 maggio, data di esecutività della delibera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità