Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 08 novembre 2019 ore 13:00

Catene o pneumatici invernali, scatta l'obbligo

L'ordinanza della Provincia impone di circolare con catene da neve a bordo o pneumatici invernali su buona parte dei tracciati di sua competenza



PISA — A partire dal 15 novembre 2019 e fino al 15 aprile 2020 sarà in vigore l'obbligo, su buona  parte delle strade provinciali, di "circolare con pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio o di essere muniti di mezzi antisdrucciolevoli (catene ed altri dispositivi idonei) a bordo". Allo stesso tempo, in caso di presenza di neve su strada e/o di possibile presenza di pavimentazione ghiacciata sugli stessi tratti, per gli automobilisti è fatto obbligo di circolare con mezzi antisdrucciolevoli (catene ed altri dispositivi idonei) o pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o ghiaccio".

L'ordinanza della Provincia di Pisa prende le mosse dalla considerazione che "durante i periodi di precipitazioni nevose negli anni passati si sono riscontrati disagi per la circolazione stradale, anche con fenomeni di blocco del traffico che hanno reso difficoltoso, se non impossibile, garantire l'espletamento dei servizi di emergenza, pubblica utilità e di sgombro neve"; e che "l'utilizzo dei pneumatici da neve o l'uso di catene consente di mantenere la transitabilità dei tratti di strada interessati da precipitazioni nevose ordinarie per il tempo necessario allo svolgimento delle attività di sgombro della neve".

Nell'immagine allegata il dettaglio delle strade provinciali interessate da questa ordinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura