Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 12 marzo 2019 ore 07:40

Inaugurato lo spazio giochi accessibile

Inaugurato lo spazio giochi accessibile a San Giovanni alla Vena. Aggiunti la pavimentazione antitrauma dell'area ludica e giochi adatti per tutti



VICOPISANO — Inaugurato lo spazio giochi, accessibile anche per bambini e bambine con disabilità, in Piazza della Repubblica a San Giovanni alla Vena, completamente risistemato, con nuovi giochi e una pavimentazione dell'intera area ludica antitrauma, colorata e morbida alla presenza del Sindaco Juri Taglioli, del Vicesindaco Matteo Ferrucci, dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Taccola e dell'Assessora alle Politiche Sociali Valentina Bertini. 

“Abbiamo posto anche in questo caso _ ha detto l’Assessora Bertini _ una grande attenzione al superamento delle barriere architettoniche e all’inclusione. I giochi che abbiamo aggiunto per i bambini e le bambine con disabilità, altalena, altalena a cestone, molla con le sponde e un tabellone ludico, possono essere, infatti, usati da tutti i piccoli in modo che giochino insieme, senza distinzioni o separazioni.”
Il Comune di Vicopisano sta portando avanti il P.E.B.A.-Piano di eliminazione delle barriere architettoniche e ha conseguito la bandiera lilla, riconoscimento che coniuga valore sociale del superamento delle barriere architettoniche e del perseguimento dell’inclusione all’accoglienza e al turismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità