Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 07 giugno 2018 ore 09:30

Violenza sulle donne, uno sportello itinerante

La presentazione del servizio, gestito dalla Casa della Donna di Pisa, si terrà stasera alle 21 nella sala consiliare in municipio



VICOPISANO — Violenza maschile contro le donne: conoscere per prevenire. Questo è il titolo dell’iniziativa che si svolgerà giovedì 7 giugno alle 21 in sala consiliare. Durante l’evento sarà presentato alla cittadinanza lo Sportello Itinerante del Centro Antiviolenza che sarà aperto a Vicopisano e gestito dalla Casa della Donna di Pisa, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Società della Salute - Zona Pisana. 

“L’apertura dello sportello rientra nell’ambito del Programma Antiviolenza Pane e Tulipani promosso e gestito dalla Società della Salute Pisana e co-finanziato dalla Regione Toscana - ha detto il sindaco Juri Taglioli - la sua presentazione permetterà ai cittadini e alle cittadine di avere informazioni molto utili e davvero importanti, invito tutti a partecipare”. 

“Il programma Pane e Tulipani è nato dai tavoli di coordinamento territoriale, ai quali hanno preso parte i soggetti della rete contro la violenza di genere della provincia di Pisa. L’obiettivo è quello di rafforzare la collaborazione con i centri antiviolenza e di migliorare i servizi, anche grazie a un sistema condiviso”, ha spiegato l’assessora alle pari opportunità Valentina Bertini

“Tra le varie azioni concordate - ha continuato Bertini - c’è l'apertura di uno sportello itinerante nei Comuni, tra i quali Vicopisano, e che funzionerà previo appuntamento da fissare con il Telefono Donna gestito dall’associazione Casa della donna di Pisa”. 

Alla presentazione, giovedì 7 giugno alle 21, interverranno il sindaco Taglioli, l’assessora Bertini, rappresentanti del Centro Antiviolenza della Casa della Donna di Pisa ed esponenti della Società della Salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità