Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 02 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il flash mob di Elodie in piazza San Babila a Milano sorprende i passanti: mini-spettacolo in strada per il lancio del suo nuovo brano «Black Nirvana»

Attualità martedì 26 maggio 2015 ore 14:30

Commemorazione per le vittime di bombe inesplose

La organizza ​l'associazione culturale di San Giovanni alla Vena Non c'è futuro senza memoria, con il patrocinio del Comune. Appuntamento il 27 maggio



VICOPISANO — L'associazione culturale di San Giovanni alla Vena Non c'è futuro senza memoria, con il patrocinio del Comune di Vicopisano, ha organizzato mercoledì 27 maggio alle ore 17 una commemorazione dei bambini di via Dei Due Ponti e di tutti i bambini che sono rimasti uccisi giocando con bombe inesplose, una volta finita la guerra. 

La cerimonia si terrà al casello idraulico Ximenes in Via dei Due Ponti a San Giovanni alla Vena, con improvvisazioni musicali del Maestro Enrico Bernini. Dopo una serie di testimonianze e la deposizione di una lapide in terracotta sul segno lasciato dalla bomba sulla spalletta del ponte, il 27 maggio 1951, ci sarà una visita guidata del casello idraulico con l’architetto Marco Forti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cecilia ed Emanuele da Pisa al noto game show condotto da Amadeus: accettano l'offerta del dottore e portano a casa un premio a tre zeri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

MARCO POLI

Martedì 28 Maggio 2024


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità