QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 10° 
Domani 12°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 07 dicembre 2019

Cronaca giovedì 22 maggio 2014 ore 18:05

Società e religioni, analisi a Pisa

L'università organizza una conferenza internazionale con ospiti d'eccezione nel campo della ricerca



PISA — L’università di Pisa promuove una conferenza internazionale con l’obiettivo di discutere su come le religioni influiscano nelle relazioni tra le società e di rispondere alla domanda La religione divide o unisce? L’appuntamento è per venerdì 23 maggio dalle 10,30 alle 17,30 al palazzo del Consiglio dei dodici in piazza dei Cavalieri.

La conferenza è organizzata nell’ambito del programma Rita Levi Montalcini sponsorizzato dal ministero italiano per l’Università e la ricerca.

Tra i relatori saranno presenti figure professionali internazionali. Dall’ateneo pisano prenderanno parte all’evento Pierluigi Consorti, direttore del centro interdisciplinare di Scienze per la pace, il ricercatore Marcello Mollica e Paolo Nello, direttore del dipartimento di Scienze politiche, che condurrà i lavori della conferenza interamente in inglese.

Tra gli ospiti invece ci saranno Stephen Ryan, docente di Scienze della Pace all’università dell’Ulster, Luc Reychler dell’università Cattolica di Lovanio e Chong Jin Oh, capo del dipartimento di Relazioni internazionali della Hankuk University. 



Tag

Governo, Conte: «Per Renzi è a rischio? Lui pessimista cosmico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Cronaca