QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 24°27° 
Domani 24°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 24 agosto 2019

Attualità martedì 17 maggio 2016 ore 18:30

Pisa - Tunisia, prove di cooperazione

Una delegazione nordafricana arriverà in visita a Pisa si invito della Confartigianato locale, per una due giorni fitta di incontri



PISA — Giovedì 19 e venerdì 20 maggio a Pisa spirerà il Ghibli, tipico vento caldo sahariano, che potrebbe portare con sé opportunità per le imprese del nostro territorio. Infatti, Confartigianato ospita una delegazione tunisina e più precisamente della regione di Gabès, terza città della Tunisia con circa 120 mila abitanti, posta sull’omonimo golfo a sud est del Paese. 

La delegazione viene in Italia dopo che alcuni imprenditori e professionisti di
Confartigianato, capeggiati dal Presidente Romano Pucci, sono stati più volte in Tunisia e hanno avviato contatti con autorità e imprese locali, cercando di costruire opportunità per le imprese del nostro territorio, visto che Gabès è uno dei principali centri industriali della Tunisia e quindi di tutto il nord Africa.
Tra i maggiori esponenti presenti nella delegazione che arriva in Italia vi è il Presidente della Camera di Commercio di Gabès (Chambre de Commerce et d’Industrie du Sud Est), Ridha Kilani, accompagnato da altri componenti della “Chambre” e da membri di istituzioni locali.
Nella due giorni pisana Confartigianato accompagnerà la delegazione tunisina ad incontri istituzionali con la Camera di Commercio di Pisa, dove verrà siglato un protocollo d’intesa, con il Comune di Pisa, con la Banca Artigiancassa del Gruppo BNL-BNP Paribas, con Artex, società regionale di promozione all’estero dell’artigianato artistico e tradizionale, nonché ad incontri con aziende del territorio.



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Spettacoli

Attualità

Politica