Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA15°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 21 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Kamala Harris ospite di Oprah Winfrey: «Ho un'arma in casa, se qualcuno fa irruzione gli sparo»
Kamala Harris ospite di Oprah Winfrey: «Ho un'arma in casa, se qualcuno fa irruzione gli sparo»

Attualità sabato 27 maggio 2023 ore 13:45

Alluvione, da Calci un aiuto per l'Emilia-Romagna

Il palazzo comunale di Calci

Stanziamento da 2mila euro a favore delle comunità colpite dal maltempo. Ghimenti: "Calci comunità solidale, speriamo di essere d'aiuto"



CALCI — Anche dalla Giunta di Calci arriva un aiuto per le popolazioni alluvionate dell'Emilia-Romagna. È stato deliberato, infatti, uno stanziamento di 2mila euro, che andrà a sostegno delle operazioni di aiuto e soccorso.

L'amministrazione calcesana, però, non potrà inviare tecnici come richiesto dai Comuni colpiti: come spiegano dal Comune, infatti, dato il numero ridotto di personale, ciò avrebbe comportato la chiusura di uffici e la sospensione di servizi alla cittadinanza.

"Sappiamo che il nostro rappresenta un gesto poco più che simbolico - ha detto il sindaco, Massimiliano Ghimenti - tuttavia, pensiamo che se ciascuno, nei limiti delle proprie anche ridotte possibilità, facesse qualcosa di concreto, la somma degli aiuti potrà essere consistente".

"Quando abbiamo avuto bisogno noi, come territorio, in occasione del tremendo incendio del 2018, le opere di vicinanza e sostegno di moltissimi soggetti furono davvero importanti - ha concluso - da qui la volontà di muoverci in rappresentanza di una comunità solidale come la nostra, scegliendo di sostenere l'iniziativa dell'Anci: così le risorse andranno direttamente ai Comuni e alle comunità colpite".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se si ha un Isee non superiore a 20mila euro si può richiedere il contributo messo a disposizione dal Comune per sostenere il pagamento di luce e gas
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca