Perché in Italia è vietato inneggiare a una strage di ebrei (e il diritto al dissenso non c’entra nulla)
Attualità venerdì 20 settembre 2024 ore 06:30
Bonus utenze 2024, 300 euro una tantum a famiglia
Se si ha un Isee non superiore a 20mila euro si può richiedere il contributo messo a disposizione dal Comune per sostenere il pagamento di luce e gas
PISA — Sul sito del Comune di Pisa è possibile consultare il bando per richiedere il bonus utenze 2024.
Della somma di 350mila euro messe a disposizione dall’amministrazione comunale, ogni famiglia richiedente potrà ottenerne una parte sotto forma di contributo economico una tantum pari a 300 euro, che saranno utilizzabili per il pagamento delle utenze domestiche di luce e gas sostenute tra il primo Gennaio ed il 31 Agosto 2024.
I rimborsi saranno erogati secondo la graduatoria di ingresso alla richiesta e non oltre l’esaurimento del budget.
Per accedere all’agevolazione è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: essere residenti nel Comune di Pisa; avere la cittadinanza italiana oppure la cittadinanza di uno Stato appartenente all’Unione Europea oppure la cittadinanza di uno Stato non appartenente all’Unione Europea, purché in possesso di permesso di soggiorno, per motivi lavorativi o per motivi diversi dall’attività lavorativa per cui sia comunque consentito lavorare; essere intestatari di una utenza di luce e gas relativa all’abitazione di residenza; aver provveduto al pagamento delle fatture di luce e gas emesse nel periodo tra il 1° Gennaio e il 31 Agosto 2024; avere un Isee ordinario conforme in corso di validità senza omissioni o difformità di importo pari o inferiore a 20mila euro.
Sarà possibile presentare la richiesta fino alle 12 del prossimo 18 Ottobre. L’istanza dovrà essere presentata attraverso il sistema online del Comune di Pisa, nella sezione "Sociale".
Per accedere al sistema online del Comune di Pisa è necessario essere in possesso delle credenziali SPID, CNS o CIE.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI