Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Troppa neve, crolla il tetto dell'arena del rodeo in Arkansas: il momento colto dalle telecamere di sorveglianza
Troppa neve, crolla il tetto dell'arena del rodeo in Arkansas: il momento colto dalle telecamere di sorveglianza

Pisa Sporting Club Giovedì 29 Gennaio 2026 ore 14:30

Docufilm Pisa, Inzaghi ha quasi fatto saltare l'accordo con Netflix

Accordo con Netflix era già chiuso da mesi, ma la trattativa sui diritti d’immagine dell’ex tecnico ha rischiato di far saltare tutto



PISA — Nei giorni scorsi vi avevamo rivelato per primi del problema relativo al Docufilm della promozione in Serie A. Ora possiamo dire che ha anche rischiato seriamente di naufragare, per lo meno per quanto concerne gli accordi di distribuzione. E a farlo tremare non è stata una questione tecnica o narrativa, ma la trattativa delicatissima sui diritti d'immagine di Filippo Inzaghi, protagonista assoluto della stagione 2024-25 e allenatore dell’impresa.

Secondo quanto risulta a Qui News Pisa, nei mesi scorsi è stato raggiunto un accordo tra il club nerazzurro e Netflix. Piattaforma scelta, budget stabilito, piano di produzione avviato e più di 15 ore di materiale girato, compresi momenti inediti della cavalcata promozione e interviste esclusive. Tutto pronto, se non fosse per un passaggio chiave: l’assenza dell’ex allenatore.

Un problema non da poco, visto che il docufilm ruota anche intorno alla sua figura. Il Pisa sta ancora aspettando il via libera, ma se non arriverà presto, la pellicola sarà prodotta senza il contributo del tecnico. 

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno