
Volo Ryanair da Pisa a soli sei minuti dall’esaurimento del carburante: atterraggio d’emergenza a Manchester

Pisa Sporting Club giovedì 09 ottobre 2025 ore 14:35
Docufilm Pisa, serviranno altre riprese e parlerà Knaster

Oltre 15 ore di girato tra ritiro, città e stadio. Restano alcune interviste da fare e la scelta se realizzare un film o una serie
PISA — Prosegue il lavoro sul docufilm dedicato al Pisa Sporting Club, prodotto da Indiana Production e pensato per le grandi piattaforme di streaming, da Netflix a Prime Video. Dopo mesi di riprese che hanno accompagnato la promozione in Serie A, la troupe ha superato le 15 ore di girato, ma il lavoro non è ancora concluso. Restano infatti da realizzare alcune interviste ai protagonisti della cavalcata nerazzurra e gli ultimi raccordi narrativi.
Il materiale raccolto è imponente: dalle immagini del ritiro di Morgex alle riprese in città, dai festeggiamenti dopo la promozione fino al ritorno in Serie A con Roma-Pisa, che sarà il punto finale del racconto. Tante le testimonianze già raccolte, comprese quelle di giocatori, dirigenti e membri dello staff. Nel film parlerà anche il patron Alexander Knaster, che racconterà la sua visione del progetto Pisa e del cammino che ha riportato il club ai massimi livelli.
Resta aperta la decisione sulla forma finale: un unico film o una serie divisa in più puntate. La scelta dipenderà dalla piattaforma che acquisirà i diritti. Al momento non è stato ancora definito il numero di possibili episodi né la durata complessiva, ma la quantità di materiale disponibile lascia intendere un racconto ricco di emozioni.
Un progetto che, come aveva spiegato il presidente Giuseppe Corrado, punta a mostrare “non solo una promozione, ma la storia di una città e di una passione che non si è mai spenta”.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI