Pisa Sporting Club venerdì 01 agosto 2025 ore 12:30
Il Pisa su Netflix? Corrado conferma il film

La conferma, “Una produzione importante, inizia da Pisa-Frosinone e si chiude col ritorno in A contro la Roma. Ora aspettiamo la piattaforma”
PISA — Il Pisa Sporting Club si prepara a sbarcare sulle piattaforme di streaming. Dopo mesi di riprese e indiscrezioni, riportate proprio da Qui News Pisa (link qui), il presidente Giuseppe Corrado ha confermato ufficialmente l’esistenza del film sulla stagione 2024-25, realizzato da una casa di produzione di primo livello e attualmente in attesa di una collocazione tra Netflix e Prime Video.
Corrado ha parlato apertamente del progetto durante una conferenza pubblica, svelando nuovi dettagli, “È un film che anche Netflix ci ha chiesto. Inizia con la settimana di Pisa-Frosinone. C’è la festa, c’è tutto. Abbiamo lavorato con una casa di produzione importante, quella di Checco Zalone. Il giusto finale è il ritorno del Pisa nel suo stadio, 34 anni dopo la gara con la Roma. L’esordio in Serie A nel 1968-69 fu proprio con la Roma, così come il ritorno”.
La conferma rafforza quanto già emerso nei mesi scorsi: la Indiana Production, casa di produzione nota per titoli come Il Gattopardo, Io sono la fine del mondo e Romeo è Giulietta, ha seguito il Pisa per tutta la scorsa stagione. Le riprese hanno incluso momenti chiave come le trasferte decisive, l’accoglienza all’aeroporto, la festa all’Arena e i dietro le quinte dello spogliatoio.
Il docufilm racconterà non solo le tappe sportive del campionato, culminato con la promozione in Serie A, ma anche il contesto umano e cittadino, mostrando la connessione tra squadra e tifosi. La narrazione parte dalla settimana che ha preceduto la sfida decisiva con il Frosinone, prosegue con la promozione conquistata a Bari e si chiude simbolicamente con il ritorno in Serie A all’Arena Garibaldi nella sfida proprio contro la Roma, come nel 1968.
Il girato è stato proposto alle principali piattaforme di streaming e, secondo quanto trapelato, nelle prossime settimane potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale sulla distribuzione. Il film, intanto, rappresenta un ulteriore tassello nel racconto moderno di una delle stagioni più importanti nella storia recente del club nerazzurro
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI