Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA16°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Pisa Sporting Club venerdì 01 agosto 2025 ore 12:15

Pisa e Cetilar, avanti insieme anche in Serie A

Rinnovata la partnership con Pharmanutra: Cetilar sarà ancora main sponsor. Corrado: “Aspettiamo Cuadrado, mercato in Sudamerica complicato”



PISA — Pharmanutra e Pisa Sporting Club continueranno insieme anche nella stagione 2025-26. Il club nerazzurro ha rinnovato l’accordo di partnership con Cetilar, che rimarrà il main sponsor sulle maglie e il title sponsor dell’Arena Garibaldi – Romeo Anconetani. L’intesa include anche una nuova collaborazione con l’Athletica Cetilar Performance Center.

La presentazione si è tenuta proprio nella sede del centro, in via delle Lenze. È lì che il presidente Giuseppe Corrado e l’ad di Pharmanutra Carlo Volpi hanno spiegato i dettagli della rinnovata collaborazione, con l’intervento anche dell’assessore allo sport Frida Scarpa.

"Per noi è un piacere confermare una collaborazione iniziata sei anni fa" ha detto Volpi. "Tornare in Serie A dopo 34 anni è un traguardo meritato. Il naming dell’Arena resterà Cetilar Arena. Ringrazio Corrado, anche perché il Pisa è seguito da molti sponsor, ma abbiamo deciso di proseguire insieme per una condivisione di valori".

Corrado ha risposto, "Pharmanutra non è solo sponsor, ma partner. Hanno sempre creduto nel nostro progetto. Il ritorno in A porta con sé nuove sfide e opportunità. Cetilar fa parte del Pisa, anche in questo passaggio importante per la città e la squadra".

Sul mercato Corrado ha confermato, "Aspettiamo Cuadrado. Servono anche giocatori esperti, non solo giovani. Nei paesi sudamericani trattare è difficile, specialmente con giocatori talentuosi. Ma ci proviamo».

Un passaggio anche sulla strategia biglietti, "Il Como ha scelto la curva gratuita. È un’idea che anche noi avevamo pensato anni fa. Se avremo uno stadio adeguato, i settori vip potranno sostenere quelli popolari. Intanto, ci sono 23 mila richieste per 12 mila posti".

La novità della giornata è l’inserimento ufficiale di Athletica Performance Center nella rete Cetilar. Volpi ha spiegato, "Il centro offre servizi per il benessere psicofisico di tutti, non solo per gli atleti. È l’ultimo nato nella famiglia Cetilar".

Filippo Della Latta, socio dell’azienda, ha raccontato: "Collaboriamo con Pharmanutra da anni. Siamo parte dell’Human Performance Team di Luna Rossa. Il nostro è un centro multidisciplinare con quattro aree: preparazione atletica, riabilitazione, mental training e area medica".

A chiudere l’incontro l’intervento dell’assessore Frida Scarpa, "Pharmanutra e il Pisa sono due eccellenze. Lavoriamo per avere l’Arena pronta, i materiali ci sono e i lavori vanno avanti. Stiamo correndo per non far mancare nulla. Questo è un punto di partenza per restare a questi livelli". 

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un punto prezioso per i nerazzurri. Semper salva il risultato, difesa solida ma ancora non si segna in casa. Ancora male Tramoni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità