Pisa Sporting Club venerdì 01 agosto 2025 ore 12:15
Pisa e Cetilar, avanti insieme anche in Serie A

Rinnovata la partnership con Pharmanutra: Cetilar sarà ancora main sponsor. Corrado: “Aspettiamo Cuadrado, mercato in Sudamerica complicato”
PISA — Pharmanutra e Pisa Sporting Club continueranno insieme anche nella stagione 2025-26. Il club nerazzurro ha rinnovato l’accordo di partnership con Cetilar, che rimarrà il main sponsor sulle maglie e il title sponsor dell’Arena Garibaldi – Romeo Anconetani. L’intesa include anche una nuova collaborazione con l’Athletica Cetilar Performance Center.
La presentazione si è tenuta proprio nella sede del centro, in via delle Lenze. È lì che il presidente Giuseppe Corrado e l’ad di Pharmanutra Carlo Volpi hanno spiegato i dettagli della rinnovata collaborazione, con l’intervento anche dell’assessore allo sport Frida Scarpa.
"Per noi è un piacere confermare una collaborazione iniziata sei anni fa" ha detto Volpi. "Tornare in Serie A dopo 34 anni è un traguardo meritato. Il naming dell’Arena resterà Cetilar Arena. Ringrazio Corrado, anche perché il Pisa è seguito da molti sponsor, ma abbiamo deciso di proseguire insieme per una condivisione di valori".
Corrado ha risposto, "Pharmanutra non è solo sponsor, ma partner. Hanno sempre creduto nel nostro progetto. Il ritorno in A porta con sé nuove sfide e opportunità. Cetilar fa parte del Pisa, anche in questo passaggio importante per la città e la squadra".
Sul mercato Corrado ha confermato, "Aspettiamo Cuadrado. Servono anche giocatori esperti, non solo giovani. Nei paesi sudamericani trattare è difficile, specialmente con giocatori talentuosi. Ma ci proviamo».
Un passaggio anche sulla strategia biglietti, "Il Como ha scelto la curva gratuita. È un’idea che anche noi avevamo pensato anni fa. Se avremo uno stadio adeguato, i settori vip potranno sostenere quelli popolari. Intanto, ci sono 23 mila richieste per 12 mila posti".
La novità della giornata è l’inserimento ufficiale di Athletica Performance Center nella rete Cetilar. Volpi ha spiegato, "Il centro offre servizi per il benessere psicofisico di tutti, non solo per gli atleti. È l’ultimo nato nella famiglia Cetilar".
Filippo Della Latta, socio dell’azienda, ha raccontato: "Collaboriamo con Pharmanutra da anni. Siamo parte dell’Human Performance Team di Luna Rossa. Il nostro è un centro multidisciplinare con quattro aree: preparazione atletica, riabilitazione, mental training e area medica".
A chiudere l’incontro l’intervento dell’assessore Frida Scarpa, "Pharmanutra e il Pisa sono due eccellenze. Lavoriamo per avere l’Arena pronta, i materiali ci sono e i lavori vanno avanti. Stiamo correndo per non far mancare nulla. Questo è un punto di partenza per restare a questi livelli".
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI