Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA16°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non lasciatemi sol*»: la supplica di Maja, dimenticata in isolamento in carcere da 15 mesi in Ungheria
«Non lasciatemi sol*»: la supplica di Maja, dimenticata in isolamento in carcere da 15 mesi in Ungheria

Pisa Sporting Club mercoledì 30 luglio 2025 ore 20:15

Empoli-Pisa 2-3, un buon test per Gilardino

Buon test per il Pisa al Castellani: battuto l’Empoli 3-2 con reti di Akinsanmiro, Touré e un gran gol di Meister. Shpendi segna una doppietta



PISA — Il Pisa torna in campo dopo il ritiro di Morgex e lo fa nel derby amichevole con l’Empoli, giocato al Castellani davanti a 1486 tifosi nerazzurri nel settore ospiti. Gilardino conferma il 3-4-2-1 e la partenza è subito forte: al 3’ Akinsanmiro sblocca la gara con una conclusione dal limite dopo un’azione insistita in area. Al 17’ è ancora protagonista, lanciando l’azione che porta al raddoppio firmato da Touré.

L’Empoli si scuote e accorcia al 40’ con Shpendi, bravo a colpire di testa su calcio d’angolo. Nella ripresa l’attaccante ex Cesena trova subito il pareggio, approfittando di un’uscita sbagliata di Scuffet. Il Pisa però reagisce con decisione e al 59’ Meister si inventa il gol del 3-2 con un’azione personale chiusa da un sinistro preciso.

Nella parte finale spazio ai cambi, ritmi più bassi e poche occasioni, con l’unico squillo all’87’ su un tiro largo di Bonfanti. Buoni segnali per Gilardino, con un centrocampo dinamico e un attacco già in palla.

TABELLINO EMPOLI-PISA
EMPOLI (3-4-1-2): Stubljar (46' Perisan); Marino, Curto (69' Bembista), Guarino, F.Carboni (89' Moray), Belardinelli (77' Baralla), Ignacchiti (77' Kaczmarski), Ceesay (38' Ebuehi); Busiello (57' Saporiti); Shpendi (75' Orlandi), Popov (77' Zanaga). Allenatore: Pagliuca. A disposizione: Fulignati, Perin, Moray, Sodero, Asmussen, Monaco, Pasalic.
PISA (3-4-2-1): Semper (46' Scuffet); Canestrelli (75' Calabresi), Caracciolo (69' Denoon), Lusuardi (69' Mbambi); Touré (75' Durmush), Akinsanmiro, Hojholt (82' Maucci), Angori (75' Giani, 82' Maucci); Tramoni (69' Buffon), Moreo (69' Jevsenak); Meister (69' Bonfanti). Allenatore: Gilardino. A disposizione: Sapola, Maucci, Nicolas, Arena, Piccinini.
Arbitro. Antonio Rapuano di Rimini
Reti: 3' Akinsanmiro, 17' Touré, 40' Shpendi, 46' Shpendi, 59' Meister.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un punto prezioso per i nerazzurri. Semper salva il risultato, difesa solida ma ancora non si segna in casa. Ancora male Tramoni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Pisa Sporting Club