Pisa Sporting Club venerdì 01 agosto 2025 ore 07:30
Nzola vicino, preso a sorpresa Cuadrado

Il Pisa accelera sul mercato: accordo per Nzola, lunedì visite per Cuadrado. Si tratta per Aebischer, stallo per Lorran, pressing su Simeone e Troilo
PISA — Il Pisa alza il ritmo sul mercato e si prepara a una settimana cruciale. L’operazione Nzola è praticamente chiusa: per l’attaccante angolano, rientrato dal prestito al Lens, è stato raggiunto un accordo con la Fiorentina sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni di euro. Gilardino attende l’ufficialità per accogliere un rinforzo che dovrà guidare il reparto offensivo in Serie A.
A sorpresa, il club ha piazzato un colpo di esperienza con l’arrivo di Juan Cuadrado. L’esterno colombiano, svincolato, ha firmato un contratto annuale e lunedì svolgerà le visite mediche a Pisa. Non sarà convocato (almeno inizialmente) per la tournée in Germania, ma entrerà presto in gruppo. Il suo curriculum parla da solo: Lecce, Udinese, Fiorentina, Chelsea, Juventus, Inter e Atalanta.
Sul fronte Aebischer la situazione resta aperta. Il Pisa ha trovato l’intesa con il centrocampista svizzero, ma non ancora con il Bologna, che resta in attesa di offerte a titolo definitivo. Il club nerazzurro insiste per un prestito con diritto di riscatto, ma deve guardarsi dalla concorrenza di Sassuolo e Cagliari.
In stallo invece la trattativa per Lorran. Dopo un primo via libera da parte del giocatore e del direttore sportivo del Flamengo, la proprietà del club brasiliano avrebbe bloccato tutto. Secondo fonti vicine all’operazione, la trattativa sarebbe attualmente congelata.
Intanto è stato definito l’acquisto a titolo definitivo di Henrik Meister. Il danese, arrivato a gennaio in prestito dal Rennes, è stato riscattato per 4 milioni di euro, con una percentuale sulla futura rivendita a favore dei francesi. Meister ha firmato fino al 2029.
Per Giovanni Simeone continua il duello con il Torino. I granata stanno provando a superare il Pisa nelle ultime ore, ma la dirigenza nerazzurra non intende mollare la presa e continua a lavorare a stretto contatto con l’entourage del calciatore e il Napoli.
Infine, sul fronte Troilo, nonostante le voci provenienti dall’Argentina che parlavano di un passo indietro del Pisa, il club nerazzurro è pronto a rilanciare. L’ultima offerta potrebbe arrivare già nelle prossime ore. La distanza economica con il Belgrano resta, ma viene considerata colmabile
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI