Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA19°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Adriana Asti morta a 94 anni, l'attrice in scena al teatro e al cinema
Adriana Asti morta a 94 anni, l'attrice in scena al teatro e al cinema

Pisa Sporting Club mercoledì 30 luglio 2025 ore 21:14

Gilardino, "arriveranno giocatori da Serie A"

Il tecnico nerazzurro ha lodato alcuni giocatori come Meister, Akinsanmiro e non solo, "Ottimo test con l'Empoli, continuiamo a lavorare"



PISA — Dalla zona mista dello stadio Castellani arrivano le prime riflessioni di Alberto Gilardino al termine della vittoriosa amichevole contro l’Empoli. Il tecnico nerazzurro ha tracciato un bilancio positivo della prima fase di preparazione, conclusa dopo i 13 giorni di ritiro a Morgex, “Sono molto contento dell’atteggiamento e dell’attitudine dei ragazzi. All’interno della partita ci saranno sempre difficoltà, ma in generale la squadra si è comportata molto bene”.

Gilardino ha sottolineato l’importanza dello spirito e della mentalità con cui il gruppo ha affrontato il ritiro, consapevole che la strada da percorrere è ancora lunga, “Ci sono state tante cose buone, ma anche tante sulle quali dovremo lavorare. I ragazzi mi hanno dato grande disponibilità, e questo è un buon segnale. La cosa che mi ha sorpreso di più è stata la voglia di provare cose nuove, anche se alcuni meccanismi non sono ancora mentalizzati. Ci vorrà tempo, ma è stata un’ottima partenza”.

Tra i singoli, parole di stima per Meister, autore del terzo gol nerazzurro, "Ha avuto un atteggiamento molto positivo. Ha grandi qualità e potenzialità, può essere molto importante per noi”. Promosso anche Akinsanmiro, “Partita intensa e di corsa. Deve migliorare nel gioco a due-tre tocchi, ma ha fatto bene”. Da integrare invece Denoon e Mbambi, entrati nella ripresa, “Hanno struttura, ma devono ancora inserirsi nei meccanismi”.

Ora testa al mini tour tedesco contro Bayer Leverkusen e Augsburg, “Abbiamo bisogno di confrontarci con avversari di alto livello per capire a che punto siamo. Sarà una settimana importantissima. Voglio portare con me 24-25 giocatori, serviranno tutti”.

Infine, un passaggio sul mercato, “Sappiamo cosa ci serve e c’è confronto quotidiano con i dirigenti. L’idea è quella di inserire profili con esperienza e minutaggio da Serie A. Sono tempi biologici, ma speriamo che nelle prossime settimane possano arrivare”.

Gilardino ha chiuso con un cenno a Tramoni, “Si è allenato sempre, tranne una mezza giornata. Quest’anno ha lavorato molto bene”

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo la richiesta da parte di rassicurazioni per i lavori allo stadio, il sindaco Conti rassicura tutti sullo stato dell'arte nei tempi previsti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità