Pisa Sporting Club martedì 29 luglio 2025 ore 07:30
Trattative difficili per il Pisa

Il club spinge per chiudere due colpi chiave: Nzola ed Abischer. Troilo piace anche al Porto che potrebbe beffare i nerazzurri
PISA — Il calciomercato del Pisa entra nel vivo. Dopo sei innesti, la società si prepara ad accelerare per completare la rosa con profili esperti. Gilardino aspetta rinforzi per affrontare il ritorno in Serie A, ma il tempo stringe.
Su Mariano Troilo si è aperta la concorrenza europea. Il Pisa ha presentato la terza offerta al Belgrano, ma dal Sudamerica rimbalza l’interesse anche di Osasuna e Porto. Due club importanti, che complicano la corsa al difensore argentino. La dirigenza nerazzurra però continua a lavorare, puntando sull’intesa già trovata con l’entourage del giocatore. La sensazione è che si entrerà presto nella fase decisiva, con l’ultima parola che spetterà al club di Córdoba.
Capitolo Michel Aebischer. Il centrocampista del Bologna ha dato disponibilità al trasferimento, il Pisa ha il sì del giocatore. Ora si tratta con i rossoblù per trovare la formula giusta. La società toscana spinge per un prestito con diritto o obbligo di riscatto, mentre il Bologna vorrebbe cedere il calciatore a titolo definitivo. L’intesa non è ancora chiusa, ma le parti restano in contatto.
Il nome più caldo in queste ore è però quello di M’Bala Nzola. La trattativa con la Fiorentina è in stato avanzato, con un accordo che sembra vicino. L’attaccante congolese è il profilo scelto per guidare l’attacco nerazzurro e, stando a quanto filtra da fonti vicine sia al club che al giocatore, si lavora per definire gli ultimi dettagli. Potrebbero arrivare sviluppi a breve.
Intanto, il sogno Giovanni Simeone resta sullo sfondo. Il Pisa non ha mai abbandonato la pista, anche se non è attesa una chiusura imminente. Dopo una seconda apertura da parte del giocatore, si attende un segnale da Napoli. La proposta del Pisa è chiara: ruolo da titolare e centralità nel progetto. Resta da capire se Simeone accetterà di lasciare un ruolo da alternativa in una big per rilanciarsi in nerazzurro.
Per Alessio Zerbin si chiude con un rimpianto. Dopo il sì del giocatore e del Napoli, la trattativa sembrava fatta. Poi, nel fine settimana, l’inserimento della Cremonese ha cambiato tutto. Alcuni atteggiamenti del giocatore e del suo entourage non sono piaciuti alla società nerazzurra, che ha deciso di sfilarsi. Ora il passaggio alla Cremonese è in dirittura d’arrivo. Una beffa doppia, considerando anche che Zerbin finirà a rinforzare una diretta rivale per la salvezza.
Sul fronte uscite, Tommaso Ferrari è vicino alla Vis Pesaro: il prestito sarà ufficiale a breve. Zan Jevsenak invece non dovrebbe andare al Real Murcia: la trattativa pare sfumata. Per Elia Giani, reduce da un fastidio muscolare, si attendono gli esami. Il giocatore ha mercato in Serie B: su di lui ci sono Juve Stabia, Frosinone e Reggiana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI