
Nel regno degli orsi della Kamchatka: il lungo viaggio per la sopravvivenza in una terra selvaggia e inospitale

Pisa Sporting Club giovedì 24 luglio 2025 ore 10:30
Piccinini, voglia di Serie A

Il centrocampista nerazzurro si racconta da Morgex dopo il test con il Bra, “Giocare a San Siro sarebbe un sogno, non mollo mai”
PISA — È uno dei giocatori che si stanno mettendo in mostra nel precampionato del Pisa. Gabriele Piccinini, centrocampista classe 2000, ha parlato al termine dell’amichevole vinta per 5-0 contro il Bra, raccontando sensazioni, obiettivi e speranze per la nuova stagione in nerazzurro.
"Era fondamentale mettere un po’ di benzina nelle gambe e l’abbiamo fatto", ha detto Piccinini al termine del test. "Stiamo cercando di mettere in atto quello che il mister ci ha detto, i suoi principi di gioco, le sue idee. Siamo contenti perché si sta creando un bel gruppo e una buona chimica è già cominciata".
Piccinini ha voglia di giocarsi le sue carte, anche in un campionato difficile come la Serie A, "Sicuramente, se dovessi riuscire a giocare in Serie A, sarebbe fantastico. Ho fatto tutte le categorie, dalla Serie D in su, quindi per me sarebbe un onore. Non mi aspetto niente, voglio solo lavorare giorno per giorno e cercare di conquistarmi il posto in squadra".
Con umiltà, Piccinini prova a darsi coraggio, "Cercherò di mettere in campo le mie doti, l’inserimento, la gamba e, ovviamente, spero anche il gol. Sarebbe un bel sogno".
E proprio quel sogno, lo confessa con gli occhi lucidi, lo accompagna fin da ragazzino, "Come ho detto, sarebbe un bel sogno arrivare a giocare a San Siro. Penso che possa essere un esempio per tanti ragazzi che magari pensano di aver fallito. Invece deve essere uno stimolo a non arrendersi mai. Speriamo che si possa avverare anche per noi".
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI