Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA20°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«X Factor» riparte dal liceo Boccioni: i giudici raccontano (con sorprese) com'erano da studenti
«X Factor» riparte dal liceo Boccioni: i giudici raccontano (con sorprese) com'erano da studenti

Pisa Sporting Club giovedì 24 luglio 2025 ore 10:30

Piccinini, voglia di Serie A

Il centrocampista nerazzurro si racconta da Morgex dopo il test con il Bra, “Giocare a San Siro sarebbe un sogno, non mollo mai”



PISA — È uno dei giocatori che si stanno mettendo in mostra nel precampionato del Pisa. Gabriele Piccinini, centrocampista classe 2000, ha parlato al termine dell’amichevole vinta per 5-0 contro il Bra, raccontando sensazioni, obiettivi e speranze per la nuova stagione in nerazzurro.

"Era fondamentale mettere un po’ di benzina nelle gambe e l’abbiamo fatto", ha detto Piccinini al termine del test. "Stiamo cercando di mettere in atto quello che il mister ci ha detto, i suoi principi di gioco, le sue idee. Siamo contenti perché si sta creando un bel gruppo e una buona chimica è già cominciata".

Piccinini ha voglia di giocarsi le sue carte, anche in un campionato difficile come la Serie A, "Sicuramente, se dovessi riuscire a giocare in Serie A, sarebbe fantastico. Ho fatto tutte le categorie, dalla Serie D in su, quindi per me sarebbe un onore. Non mi aspetto niente, voglio solo lavorare giorno per giorno e cercare di conquistarmi il posto in squadra".

Con umiltà, Piccinini prova a darsi coraggio, "Cercherò di mettere in campo le mie doti, l’inserimento, la gamba e, ovviamente, spero anche il gol. Sarebbe un bel sogno".

E proprio quel sogno, lo confessa con gli occhi lucidi, lo accompagna fin da ragazzino, "Come ho detto, sarebbe un bel sogno arrivare a giocare a San Siro. Penso che possa essere un esempio per tanti ragazzi che magari pensano di aver fallito. Invece deve essere uno stimolo a non arrendersi mai. Speriamo che si possa avverare anche per noi".

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità