Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Pisa Sporting Club lunedì 17 marzo 2025 ore 07:30

Le pagelle di Pisa-Mantova

Tramoni superstar, Morutan incontenibile, Caracciolo e Sernicola strepitosi. In ombra solo Angori in una partita dai voti altissimi



PISA — Un 3-1 che non lascia scampo a un Mantova pericolosamente invischiato nella lotta per non retrocedere. Ecco le pagelle del match. 

SEMPER 6 - Poco da dire, grazie alla difesa non si registrano interventi degni di nota. E sul gol subito è incolpevole. 

CARACCIOLO 7 - Un giallo a match appena iniziato potrebbe spegnere l'entusiasmo e condizionarne la prestazione, invece dispensa indicazioni ai compagni e si tramuta in bomber.

CANESTRELLI 6 - Forse non una delle sue migliori partite, soffre il duello con Mensah, da il meglio di sé quando si spinge in avanti. 

BONFANTI 7 - Ha l'argento vivo addosso, si lascia andare perfino a virtuosismi come una "veronica" con la quale penetra in area di rigore avversaria, si spinge in avanti, dribbla ed è l'uomo in più nella manovra offensiva. Magistrale. (RUS 6 - Buon impatto, specie nel finale). 

TOURE' 6,5 - Inesauribile pila, difende bene, vince quasi tutti i contrasti, ma alcune scelte in fase offensiva non lo portano all'eccellenza. (CALABRESI s.v)

MARIN 6,5 - Tiene bene il centrocampo, resistendo anche nel momento di difficoltà della seconda parte del primo tempo. Determinante

PICCININI 7 - Agile, scattante, assistman. Fa legna, confusione, picchia e fa segnare. Difficile chiedere di meglio a un giocatore ormai divenuto l'idolo dei tifosi. (HOJHOLT 6,5 -  Entra nella ripresa e non fa rimpiangere il compagno di reparto)

ANGORI 5,5 - Prosegue il suo periodo no, nonostante la convocazione in nazionale. Sulla sinistra soffre, sul gol del pareggio scivola in area regalando di fatto metà del gol agli avversari. (SERNICOLA 7 - Impatto devastante da parte sua al suo ingresso nella ripresa, tanto da risultare tra i migliori in campo grazie a una forma fisica invidiabile)

MORUTAN 7,5 - Il folletto è tornato. Corre incontro a Tramoni svariando su tutto il fronte offensivo, con il corso si intende a meraviglia. Dispensa palloni a pioggia, martellando di cross la difesa avversaria con un bombardamento a tappeto. E' anche assistman. (MOREO s.v.)

TRAMONI 8 - Mister "formidable" è tornato. Doppietta, col rischio di segnare anche il terzo, sempre nel vivo del gioco, quel gol di sinistro sul primo palo è ormai diventato un marchio di fabbrica. Va in doppia cifra e ora il Pisa può sognare in grande col suo ritorno in grande stile. 

LIND 6,5 - Forse non avrà inciso dal punto di vista dei gol, ma francamente Lind è insostituibile. Deve migliorare molto sull'aspetto della finalizzazione e della tecnica, ma dal punto di vista fisico resta straripante, Immaginate vedervelo arrivare davanti come una locomotiva. 

INZAGHI 7,5 - In una gara che si preparava da sola, dopo la sconfitta di La Spezia, il suo gioco di fatto era la criptonite del Mantova. Nell'intervallo il suo discorso ha aiutato i giocatori a ritrovare la brillantezza, risultato poi decisivo grazie alla rete in apertura di secondo tempo. Ora può godersi la sua creatura e ricaricare le batterie in vista dell'assalto finale al campionato. 

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità