Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Pisa Sporting Club domenica 16 marzo 2025 ore 17:24

Tramoni, "Con Morutan ci troviamo a meraviglia"

Inzaghi, assieme a Tramoni e Caracciolo ha commentato il match dell'Arena Garibaldi, "Orgoglioso di questi ragazzi"



PISA — Dopo il convincente 3-1 contro il Mantova, il Pisa può andare alla sosta con cinque punti di vantaggio sulla terza in classifica. Una vittoria importante, che ha visto la squadra di Inzaghi reagire bene dopo il pareggio ospite nel primo tempo e chiudere i conti nella ripresa con una prestazione solida. Nel post-partita, il tecnico nerazzurro e due dei protagonisti del match, Antonio Caracciolo e Matteo Tramoni, hanno analizzato la sfida.

Il capitano del Pisa Antonio Caracciolo, autore del gol del raddoppio, ha raccontato le sensazioni della gara e il valore di questo successo: "Eravamo partiti bene, ma c'era troppa frenesia e agitazione. Le partite sono sempre meno e percepiamo che c'è un obiettivo importante, quindi l’ansia può pesare. Dopo il loro pareggio ci siamo un po' bloccati, ma la rete del 2-1 ci ha liberati e ha cambiato la partita. Abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo ultimamente, forse la sosta arriva nel momento giusto. Serviva ricaricare le pile". Sui momenti di tensione in campo, "Ero un po’ nervoso, volevo far capire ai compagni che i contrasti non dovevamo perderli. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo. La curva e il pubblico ci stanno dando una carica impressionante. Andare alla sosta con cinque punti di vantaggio ci fa stare più tranquilli, ma sarà una battaglia fino alla fine".

L’allenatore nerazzurro FIlippo Inzaghi ha commentato così la prestazione della squadra, "Venivamo da due sconfitte, ma ero molto tranquillo. Non per dare sicurezza alla squadra, ma perché guardo le prestazioni. Se si perde in un certo modo, poi la vittoria arriva presto. Oggi, dopo il vantaggio, forse inconsciamente l’abbiamo fatta troppo facile e, dopo il loro gol, abbiamo un po' risentito della situazione. Ma nel secondo tempo siamo ripartiti fortissimo, creando tante occasioni". Sul valore di questa vittoria, "Lottiamo per un sogno che questi giocatori si sono meritati. La nostra mentalità ci ha portato fin qui e deve restare questa. I tifosi hanno grande intelligenza e il loro supporto è fondamentale. Abbiamo finito il girone d'andata con due punti sulla terza, oggi ne abbiamo cinque. Dovevamo fare più gol e oggi lo abbiamo fatto. Siamo stati un po' ingenui a subire la rete, ma non mi soffermerei su questo, bensì su tutto quello che abbiamo creato". Infine, una menzione per i singoli, "Sono molto contento per Morutan e Tramoni. Piccinini ha fatto una grande partita, è un ragazzo che sta crescendo molto. Oggi ho lasciato fuori Meister, ma Morutan meritava una chance. Sernicola è entrato benissimo, per questo ho tolto Angori ammonito. Sono felice anche per la sua convocazione, se la meritava".

Il match-winner della gara Matteo Tramoni ha raccontato le sue sensazioni dopo la doppietta, "Il gol preso nel primo tempo ci ha dato una scossa, ultimamente ogni tiro che prendiamo è un gol subito. Fino all’intervallo eravamo un po’ tesi, poi il mister ci ha tranquillizzati e abbiamo fatto bene. Sono contento per la doppietta e per essere tornato a vincere, era molto importante". Sul feeling con Morutan e il ruolo di Piccinini. "Con Morutan mi trovo molto bene, il mister ci lascia molta libertà in campo e per questo riusciamo a esprimerci al meglio. Piccinini ha fatto una grande partita, sta migliorando molto nelle scelte".

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità