Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 02 dicembre 2014 ore 15:06

Arrestata latitante brasiliana, era a Pistoia

​Mandato di cattura internazionale: arrestata per l’estradizione in Brasile trafficante internazionale di stupefacenti



PISA — I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pisa, hanno eseguito l’arresto finalizzato all’estradizione di una donna brasiliana, G.I.A., classe 80: l’autorità diplomatica del Brasile, tramite l’organismo di polizia “Interpol”, aveva fatto pervenire ai Carabinieri del Nucleo Operativo la richiesta di cattura finalizzata all’estradizione della loro concittadina, fornendo alcuni elementi utili al suo rintraccio. I Carabinieri, dopo più approfondite indagini volte ad individuare l’effettivo luogo dove si potesse trovare la ricercata, hanno provveduto al suo rintraccio in un paese della provincia di Pistoia, dove, con diverse generalità, era sottoposta alla misura degli arresti domiciliari per un altro episodio avvenuto nel 2012 in Italia, quando venne sorpresa all’aeroporto di Fiumicino insieme ad altre due connazionali, tutte e tre con un quantitativo complessivo di 15 chili di cocaina.

La donna, tratta in arresto e tradotta nel carcere fiorentino di Sollicciano, verrà poi estradata in Brasile dove dovrà scontare una pena di 15 anni di reclusione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica