Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:36 METEO:PISA10°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 04 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Balli e cori per le strade di Gaza dopo il sì di Hamas al piano di pace: i palestinesi festeggiano
Balli e cori per le strade di Gaza dopo il sì di Hamas al piano di pace: i palestinesi festeggiano

Pisa Sporting Club sabato 04 ottobre 2025 ore 09:30

Un digiuno lungo 7 partite e 12556 giorni

Domani saranno passate 1793 settimane dall'ultimo successo nerazzurro in Serie A



PISA — I nerazzurri sono ancora alla caccia della prima vittoria in Serie A, ma il digiuno non si ferma alle prime cinque partite di questo campionato. 

Queste prime partite non sono bastate per interrompere un digiuno che dura ormai da 34 anni. Per trovare l’ultimo successo nerazzurro in campionato bisogna infatti tornare al 12 maggio 1991, quando all’Arena Garibaldi il Pisa di Lucescu superò il Bari grazie a un gol di Fiorentini al 76’.

Da quel giorno sono trascorsi 12.556 giorni e ben 1793 settimane. Dopo quel successo arrivarono la sconfitta con la Juventus al Delle Alpi (4-2) e quella casalinga con la Roma (0-1 firmato Muzzi), che segnarono la retrocessione e l’uscita di scena dei nerazzurri dalla Serie A per oltre tre decenni.

Il ritorno nel massimo campionato, nell’agosto 2025, non ha ancora portato i tre punti tanto attesi. Fin qui il Pisa ha raccolto due pareggi (1-1 a Bergamo con l’Atalanta e lo 0-0 interno con la Fiorentina) e tre sconfitte di misura (0-1 con Roma e Udinese all’Arena, 3-2 a Napoli).

Il calendario dice che la prossima occasione sarà il 5 ottobre al Dall’Ara contro il Bologna. La città e i tifosi aspettano da una vita quel momento: il giorno in cui, dopo 34 anni e sette partite ufficiali, il Pisa potrà finalmente tornare a festeggiare una vittoria in Serie A

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Occupate nella notte la Normale, poi la Sant'Anna. Ritrovo e corteo in città: blocchi in stazione e aeroporto, protesta sull'Aurelia e in FiPiLi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Cronaca