Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 30 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La protesta dei girasoli al parco Solari di Milano
La protesta dei girasoli al parco Solari di Milano

Cronaca domenica 30 novembre 2025 ore 08:30

Volo Pisa-Bari, calciatore prende a calci tifoso

Un fotogramma del video che sta facendo il giro del web

Tensioni e momenti di caos sul volo Ryanair dopo la sconfitta del Bari a Empoli: spintoni tra tifosi e giocatori, interviene la Polizia.



PISA — Momenti di alta tensione nella serata di sabato 29 Novembre all’aeroporto Galileo Galilei, prima della partenza del volo Ryanair diretto a Bari. A bordo erano presenti anche i calciatori, lo staff tecnico e alcuni dirigenti del Bari – tra cui il direttore sportivo Giuseppe Magalini e il suo vice Valerio Di Cesare – di ritorno dalla pesante sconfitta per 5-0 subita a Empoli.

Secondo le prime ricostruzioni, al momento dell’imbarco alcuni tifosi biancorossi, visibilmente esasperati per l’ennesimo passo falso della squadra, avrebbero rivolto cori ironici e critiche ai giocatori. Ne è nata una discussione accesa, degenerata in spintoni e, secondo alcuni testimoni, anche in un calcio sferrato da un calciatore del Bari ai danni di un sostenitore.

Solo l’intervento della Polizia e degli agenti della Digos ha riportato la calma. I tesserati del Bari sono stati fatti momentaneamente scendere dal velivolo per evitare ulteriori tensioni, prima di riprendere posto a bordo. Il volo, inizialmente previsto in orario, è partito con circa mezz’ora di ritardo ed è stato accolto all’aeroporto di Bari dalla Polizia.

Clima di forte contestazione nei confronti della squadra, attualmente in piena crisi di risultati con sei sconfitte nelle prime tredici partite e in zona playout. Già a Empoli, al termine del match, i giocatori erano stati fischiati dai 650 tifosi giunti in Toscana, con un duro confronto verbale sotto il settore ospiti. Anche all’interno del terminal pisano, alcuni sostenitori avevano invitato i giocatori a “andare a lavorare”.

Su disposizione della Digos, il gruppo squadra aveva atteso l’imbarco in un’area riservata, ma la tensione non si è placata. Solo la presenza delle forze dell’ordine ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ex difensore del Pisa è stato protagonista con la D-Power di Diletta Leotta e Bobo Vieri nel torneo ideato da Piqué, ora riparte dal Derthona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Pisa Sporting Club