Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISA12°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli highlights di Alcaraz-Musetti alle Atp Finals di Torino: l'azzurro lotta nel primo set ma cede nel secondo
Gli highlights di Alcaraz-Musetti alle Atp Finals di Torino: l'azzurro lotta nel primo set ma cede nel secondo

Attualità venerdì 14 novembre 2025 ore 06:30

Al Galilei oltre 4,5 milioni in volo in nove mesi

Lo scalo pisano raggiunge il suo massimo storico nel 2025: rispetto al medesimo periodo del 2024 si è verificato un aumento del 7,8%



PISA — Continua a macinare record l'aeroporto "Galileo Galilei" di Pisa. Che, nei primi nove mesi del 2025, ha superato la soglia dei 4,6 milioni di passeggeri. Il massimo storico per lo scalo pisano, segnalato all'interno del resoconto intermedio di gestione al 30 Settembre scorso.

Rispetto ai primi nove mesi del 2024, si tratta di un miglioramento del 7,8%. A sostegno di questa grande crescita hanno contribuito il miglioramento del load factor dei voli di linea e l'incremento dei movimenti dei voli totali. L’Italia è il principale mercato dello scalo pisano (24,8%del traffico totale), seguita dal Regno Unito (18,8%) e dalla Spagna (10,1%). 

Per quanto riguarda complessivamente Toscana Aeroporti, la società che gestisce gli aeroporti di Firenze e di Pisa, il resoconto ha fatto registrare oltre 7,6 milioni di passeggeri transitati e ricavi totali consolidati per 108,3 milioni di euro, con un incremento del 17,7% in confronto ai 92 milioni di euro dei primi nove mesi del 2024.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tatuaggio dedicato al capitano, opera di Paoletti di Gothika, è virale. Caracciolo, "Devo conoscerlo". La risposta, "Eccomi". Mesi per finirlo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità