Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 04 dicembre 2014 ore 17:39

Ateneo in lutto per la scomparsa di Elena Salibra

La docente di letteratura italiana aveva vinto l’ultima edizione del premio letterario Pisa per la poesia con la raccolta dal titolo Nordiche



PISA — Si è spenta dopo una lunga malattia la professoressa Elena Salibra, docente di letteratura italiana al dipartimento di filologia, letteratura e linguistica dell’università di Pisa. I funerali si svolgeranno venerdì 5 dicembre, alle ore 15, nella chiesa di San Frediano, a Pisa. Nata a Siracusa nel 1949, Elena Salibra si è laureata in letteratura italiana all’università di Firenze nel 1971, diventando ricercatrice dell’ateneo pisano nel 1980.

Nel 2005 è stata nominata professore associato nella ex facoltà di lettere e filosofia. Oltre a Letteratura italiana, ha insegnato Tecniche di scrittura e tipi testuali, nel corso di laurea in Comunicazione pubblica, sociale e d’impresa, e Tipologie testuali, nel corso di laurea in Sistemi e progetti di comunicazione.

Il 2014 è l’anno di Nordiche, edito in marzo da Stampa 2009 di Varese: la raccolta di poesie di Elena Salibra ha vinto il premio giuria Viareggio-Rèpaci, sezione Poesia, e l’ultima edizione del premio letterario Pisa per la poesia, che ogni assegna riconoscimenti a scrittori, poeti e scienziati che si sono distinti per le loro opere, per i meriti nelle loro professioni e per le loro significative o eccezionali scoperte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità