Un migliaio di manifestanti in piazza ad Amsterdam dopo l'aggressione agli israeliani: arresti e tensioni con la polizia
Attualità martedì 14 maggio 2024 ore 18:30
Bilancio di Pisamo, "Oltre ogni aspettativa"
Pisamo, l'azienda che gestisce i servizi relativi al sistema della mobilità urbana, chiude il 2023 con un utile netto di quasi 44mila euro
PISA — Trend senza dubbio positivo per Pisamo, la società in house del Comune di Pisa, che ha approvato il bilancio 2023 con un utile netto di poco inferiore ai 44mila euro.
"Un dato - hanno spiegato dall'azienda di mobilità - che segna una fortissima ripresa della municipalizzata che, a partire proprio dall'anno in oggetto, è tornata a pagare per intero il canone concessorio di 5,4 milioni di euro al Comune di Pisa. Canone che, negli anni precedenti, era stato annullato a causa della pandemia e della crisi internazionale".
Parcheggi, bus e camper sono il core business di Pisamo, che si occupa di mobilità urbana, viabilità, circolazione stradale, traffico e sosta. Nel caso dei ricavi dalla sosta, per esempio, si è registrato un aumento di 3,4 milioni di euro rispetto al 2022, mentre i bus turistici di Pietrasantina sono incrementati di 2,3 milioni di euro, grazie alla ripresa del turismo.
Per quanto riguardi i lavori pubblici svolti per il Comune per la manutenzione o realizzazione di strade e marciapiedi, i ricavi sono pari a 7,7 milioni di euro, circa 500mila in più rispetto al 2022.
"Un bilancio che va oltre le nostre aspettative - ha dichiarato l'amministratore unico di Pisamo, Andrea Bottone - dove i numeri parlano chiaro. Una crescita dei ricavi di oltre 3,4 milioni di euro e lavori effettuati per conto del Comune di Pisa per oltre 7 milioni: numeri che hanno consentito a Pisamo di tornare a pagare il canone concessorio al Comune e chiudere comunque il bilancio con un segno positivo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI