Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:PISA13°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bagarre in Senato per le parole di Maiorino (M5s): «Gaza? Lei è la cheerleader di Trump, tenga la schiena dritta»
Bagarre in Senato per le parole di Maiorino (M5s): «Gaza? Lei è la cheerleader di Trump, tenga la schiena dritta»

Attualità lunedì 13 luglio 2020 ore 12:17

Gli alberi nell'asfalto

"Alberi affogati nell'asfalto". La denuncia del gruppo consiliare "Uniti per Calci" sulla situazione in una strada del Comune



CALCI — “Siamo allibiti” dice la capogruppo di Uniti per Calci, Serena Sbrana.“Di recente - racconta - in via Brogiotti, sono stati eseguiti dei lavori di asfaltatura e, al posto degli alloggi verdi degli alberi, vi è una colata di asfalto fino al tronco. I nostri amministratori non si sono accorti dello scempio? Eppure la via è proprio dietro il Comune. Un lavoro di questo tipo può danneggiare le piante e mettere a repentaglio la loro sopravvivenza. 

Si parla tanto di quanto sia prezioso il verde pubblico e poi lo si tratta così? Non ci sono scuse. Ci risulta che sia stato il Comune a non prevedere gli alloggi per le piante: è una vergogna", conclude Sbrana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno