Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 12 dicembre 2023 ore 17:30

Nicosia e il suo presepe che cresce

Come da tradizione, anche quest'anno il presepe di Nicosia avrà un nuovo personaggio che sarà svelato durante la serata inaugurale



CALCI — Anche quest'anno Nicosia avrà il suo Presepio che cresce. Giunto alla sua 25esima edizione, sarà inaugurato sabato 16 Dicembre, alle 21,15, nella Chiesa di Sant'Agostino, durante una serata di musica con gli ottoni della Premiata Filarmonica "G. Verdi" di Calci e un momento di preghiera e di condivisione.

Come da tradizione, anche quest'anno il presepe realizzato da un folto gruppo di lavoro formato da donne, uomini, ragazze e ragazzi, avrà un nuovo personaggio che sarà svelato durante la sera dell'apertura.
Le offerte raccolte durante la serata di inaugurazione e nel periodo di apertura del presepe, tolte le spese, saranno devolute alla comunità parrocchiale e all'Associazione "Respirando" di Pisa, che sostiene le famiglie dei bambini medicalmente complessi.
Quello di Nicosia, come molti altri in tutta la Toscana, fa parte di Terre di Presepi, la rete che unisce e coordina i tantissimi presepi della Regione e d'Italia.

Il presepe è stato realizzato dalla comunità parrocchiale di Nicosia e dall'associazione Nicosia nostra, con il patrocinio e il contributo del Comune di Calci.

Dopo la serata inaugurale, sarà visitabile il 17, 23 e 24 Dicembre dalle 15 alle 18, il giorno di Natale dalle 16 alle 19 e dal 26 Dicembre al 7 Gennaio dalle 15 alle 18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità