Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Martedì 10 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Starmer insegue Macron
Starmer insegue Macron

Cultura Venerdì 10 Marzo 2017 ore 12:18

Record di donazioni al museo di storia naturale

La camera delle meraviglie diventa sempre più ricca grazie al contributo dei cittadini, che hanno donato numerosissimi cimeli



CALCI — L’allestimento della riproduzione della Camera delle meraviglie cinquecentesca si arricchisce sempre di più.

All’invito a contribuire da parte del museo di storia naturale ha fatto seguito una entusiastica risposta dei cittadini. Nel giro di poche settimane già decine di oggetti e reperti sono stati portati al Museo, dove vengono raccolti e catalogati. L’elenco è sterminato: conchiglie fossili e non, una profusione di minerali, palchi di ungulati, uova, mute di serpenti, piume e penne di ogni genere, brocche in terracotta, vasi in ceramica, bottigliette in vetro, contenitori in rame di varie forme e misure, candelieri, lucerne, e portacandela, statuette in gesso e in terracotta, cornici, orologi, piedistalli, vecchi chiodi e occhiali, libri, fiori secchi e molto altro ancora. Non mancano neppure un coltello e una forchetta.

"Il museo - si legge in una nota-  è grato a tutti i donatori, il cui nome sarà ovviamente ricordato. E intanto la raccolta continua".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È iniziata la vendita libera per il big match del 13 Febbraio. Lunghe attese a Borgo Largo, mentre online i server di Ticket One sono sovraccarichi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Sport