QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 17°21° 
Domani 19°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 giugno 2019

Attualità sabato 20 maggio 2017 ore 19:45

Canapisa, finito il corteo inizia il rave party

La street parade antiproibizionista ha percorso le vie del centro. La manifestazione continuerà fino a notte fonda in via Canavari



PISA — I manifestanti, partiti da piazza della stazione intorno alle 17, hanno sfilato in viale Bonaini per poi toccare piazza Guerrazzi, lungarno Fibonacci, lungarno Buozzi, via del Borghetto, via Luschi, via Gioberti e via Garibaldi. 

Circa 6mila i partecipanti a questa 17esima edizione di Canapisa, arrivati da tutta Italia con carri allegorici e striscioni.

La manifestazione per la liberalizzazione delle droghe leggere, vigilata da centinaia di agenti, non ha mancato di suscitare polemiche raccogliendo consensi ma anche numerose critiche da parte di cittadini, associazioni e gruppi politici, soprattutto per alcuni episodi di degrado che si sono verificati nelle passate edizioni.

Respinta la proposta degli organizzatori di concludere la manifestazione alla Cittadella, la festa continuerà comunque fino a notte fonda in via Canavari, in un'area verde presidiata dalle forze dell'ordine

Le vie interessate sono state chiuse durante il passaggio dei manifestanti con qualche disagio al traffico. Prima dell'avvio del corteo la polizia municipale ha rimosso e alcune auto lasciate in sosta lungo il percorso.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cultura

Politica