Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 05 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La presunta figlia segreta di Putin affrontata dal giornalista ucraino che accusa: “Tuo padre ha ucciso mio fratello”
La presunta figlia segreta di Putin affrontata dal giornalista ucraino che accusa: “Tuo padre ha ucciso mio fratello”

Pisa Sporting Club venerdì 05 dicembre 2025 ore 09:30

Pisa, verso una partita chiave per il campionato

Infortuni da gestire, Nzola verso la Coppa d’Africa e festa per Moreo: il Pisa prepara all’Arena un bivio salvezza contro il Parma



PISA — Il Pisa entra nei nel vivo dei giorni che portano alla sfida con il Parma con una settimana piena di lavoro, gestione delle energie e qualche novità dall’infermeria. Ieri mattina Denoon e Akinsanmiro si sono allenati ancora a parte, mentre per Vural è arrivato un segnale incoraggiante: il difensore ha svolto una parte della seduta insieme al gruppo, segnale di un rientro sempre più vicino. Difficile vederli in formazione per ora, ma più probabile che inizino dalla panchina tutti e tre

Sul fronte nazionali, il club ha ricevuto la conferma della convocazione di M’Bala Nzola con l’Angola per la Coppa d’Africa. L’attaccante dovrà raggiungere il ritiro entro il 15 Dicembre e salterà almeno tre partite, forse quattro. Il Pisa monitora anche la posizione di Akinsanmiro, che rischia a sua volta di essere chiamato dalla Nigeria.

Intanto la sfida con il Parma sarà anche il giorno delle celebrazioni. Stefano Moreo entrerà ufficialmente nel “Club dei Centenari” dopo aver raggiunto le 100 presenze in nerazzurro contro l’Inter. Lunedì riceverà maglia celebrativa e targa direttamente dal presidente Corrado e dai rappresentanti dell’Associazione Cento. Cifre tonde anche per Tramoni, arrivato a quota 80, e per Angori, che ha toccato le 50 presenze.

È una settimana importante dentro un mese ancora più pesante. Da qui al 3 Gennaio il Pisa affronterà quattro scontri diretti su cinque partite: Parma, Lecce, Cagliari e Genoa, con la Juventus come unica eccezione. Il calendario non lascia respiro, ma offre anche un’opportunità: chi uscirà meglio da questo ciclo indirizzerà la stagione. Con 10 punti in 13 giornate, il Pisa è terzultimo, a un passo dal gruppo delle rivali. Parma, Cagliari e Genoa sono appena davanti, il Lecce un gradino più su. La corsa salvezza si giocherà anche nella capacità di essere cinici e concreti contro squadre che vivono gli stessi problemi.

Sul mercato, intanto, la società ha tracciato una linea chiara. A Gennaio non arriveranno giocatori dall’Italia: lo scouting è concentrato sui profili esteri e le priorità restano una punta, un sottopunta e un centrocampista. Touré resterà in nerazzurro. In vista di Giugno, invece, il club continua a monitorare Fares Ghedjemis del Frosinone, tra i giocatori più seguiti della Serie B, ma senza intenzione di muoversi a breve.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due ragazzi pisani, un nome che è il prefisso di casa, una voce generata dall’AI e una delle loro canzoni riprodotta allo stadio dal Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità