Pisa Sporting Club martedì 02 dicembre 2025 ore 07:30
Gilardino, quattro recuperi nel mirino

La squadra tornerà ad allenarsi domani. In dubbio Akinsanmiro, mentre Semper e Denoon verso il rientro. Out Cuadrado e i lungodegenti.
PISA — Dopo un allenamento blando nella giornata di ieri, dedicato solo a chi non ha accusato problemi fisici, oggi il Pisa osserverà un turno di riposo. Da mercoledì il gruppo tornerà al lavoro per preparare la sfida di lunedì contro il Parma, quando lo staff valuterà le condizioni degli infortunati.
L’obiettivo è recuperare quattro giocatori, ma la strada non è semplice. Restano dubbi su Akinsanmiro, alle prese con la lussazione alla spalla. La società è ottimista, ma solo dopo la ripresa degli allenamenti si capirà se potrà tornare in gruppo. Possibile un giorno di lavoro differenziato prima di un eventuale rientro.
Chi invece pare legato a questioni formali è Semper, fermato dal virus che lo ha messo ko alla vigilia dell’ultima partita. Il portiere tornerà non appena superata l’influenza, ancora in corso. Sembra vicino al recupero anche Daniel Denoon, alle prese con una distorsione alla caviglia: il suo rientro con il Parma è molto probabile.
Più incerta la situazione di Isak Vural, alle prese con un fastidio al ginocchio accusato venerdì. Sarà ancora valutato nei prossimi giorni.
Niente da fare invece per Cuadrado, ancora fermo per una distrazione al bicipite femorale sinistro: il colombiano resterà ai box almeno un paio di partite. Situazione invariata anche per i tre lungodegenti Stengs, Lusuardi ed Esteves, con quest’ultimo che dovrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo nel corso di Dicembre.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











