Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 04 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Camilla Ardenzi, nipote di Ornella Vanoni, canta «Senza fine»: il toccante omaggio sui social
Camilla Ardenzi, nipote di Ornella Vanoni, canta «Senza fine»: il toccante omaggio sui social

Pisa Sporting Club giovedì 04 dicembre 2025 ore 17:30

Il Pisa in visita alla Stella Maris per il Natale

Angori, Bonfanti e Piccinini hanno portato doni e sorrisi ai bambini della Fondazione Stella Maris, rafforzando un legame che dura da anni



PISA — Poche settimane fa il Centro Sportivo di San Piero a Grado aveva aperto le porte ad un piccolo gruppo di bambini seguiti, all’IRCCS Fondazione Stella Maris, dall’unità operativa di Neurologia dello sviluppo e da quella di Psichiatria e Psicofarmacologia dello sviluppo.

Una visita speciale che aveva toccato il cuore e lo spirito del gruppo nerazzurro che ha così voluto fare altrettanto; Samuele Angori, Giovanni Bonfanti e Gabriele Piccinini, in rappresentanza di tutto il Pisa Sporting Club hanno portato, ieri mattina, un carico di doni natalizi, di sorrisi e di Auguri alla Fondazione Stella Maris di Calambrone.

La delegazione ha visitato alcuni reparti e aree di attesa della Stella Maris, incontrando i pazienti, i loro familiari e il personale sanitario. La mattinata è trascorsa veloce tra selfie, autografi, sorrisi e la consegna di alcuni gadget da parte della squadra ai bambini e ragazzi presenti.

La visita si è conclusa nel Laboratorio di Medicina Molecolare e Neurobiologia, dove i ragazzi hanno potuto osservare da vicino alcune delle linee di ricerca dell’IRCCS del Calambrone.

Presente il Presidente dell’IRCCS Fondazione Stella Maris, Giuliano Maffei, che ha ricordato: “Per noi è un onore aver ricevuto una rappresentanza della squadra. Una nuova testimonianza della vicinanza e del legame affettivo che ci uniscono da tempo: è una storia che continua ed è bello questo essere insieme, ciascuno con i propri talenti. Siamo rimasti molto colpiti dall’attenzione dei calciatori per le cose che facciamo e dal loro interesse nell’ascoltare i nostri ricercatori. La mattinata è stata davvero ricca di incontri emozionanti con i giovani pazienti e le loro famiglie, e il nostro è davvero un grazie dal cuore“.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lunedì il cantiere è entrato nella fase operativa. Toni Luigi si occuperà delle opere a scomputo. Lavori entro marzo 2027, a breve posa prima pietra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Cronaca

Attualità