Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro venerdì 14 aprile 2017 ore 17:20

Mondomarine, cassa integrazione per 30 lavoratori

Avviata la procedura per i dipendenti di Cantieri di Pisa. La proprietà non esclude il passaggio di quote ad altri investitori



PISA — La Regione punta i riflettori sui Cantieri di Pisa, lo storico marchio della nautica italiana. L'azienda ha avviato una procedura di cassa integrazione ordinaria per 30 lavoratori impiegati a Pisa parallelamente a una serie di ammortizzatori sociali nello stabilimento di Savona.

L'ente, ribadendo "Il forte interesse per il brand di rilevanza mondiale per la qualità delle imbarcazioni", sta seguendo la situazione tramite il consigliere del presidente per il lavoro, Gianfranco Simoncini, che ha convocato due incontri, uno con la proprietà e uno con i sindacati. 

Durante il primo incontro con la proprietà, la Mondo Marine, che si è svolto il 12 aprile, la Regione ha chiesto da un lato di conoscere le motivazioni che hanno spinto ad avviare la procedura e, in secondo luogo, se sono previsti ammortizzatori diversi dalla cassa integrazione.

Da parte sua l'azienda ha fatto presente che pur essendo positivo il quadro di prospettive aziendali con commesse acquisite e altre in itinere, in questo momento è in atto un confronto per il rafforzamento dell'assetto societario dell'azienda e che questo può comportare un passaggio di quote molte rilevanti di proprietà dell'azienda ad altri investitori, e questo sarebbe il motivo alla base della scelta di usare la cassa integrazione.

Di queste notizie Simoncini ha dato conto ai sindacati.

"Si ritiene necessario un altro momento di verifica sugli sviluppi della vicenda - si legge in una nota della giunta regionale- sul quale i sindacati stessi saranno informati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica