QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 22°23° 
Domani 23°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 24 agosto 2019

Politica giovedì 27 luglio 2017 ore 22:10

Il vicesindaco si è dimesso, anzi no

La giunta comunale di Cascina con Parrini accanto a Ceccardi

Caos a Cascina dove la sindaca Ceccardi annuncia in consiglio le dimissioni del vice Parrini, ma Progetto Cascina parla di autosospensione



CASCINA — E' ormai rottura tra la sindaca di Cascina, la leghista Susanna Ceccardi e il suo vice Michele Parrini, espressione della lista civica Progetto Cascina, decisiva in fase di ballottaggio alle elezioni di un anno fa per la vittoria dell'attuale prima cittadina.

Dopo un periodo di tensioni, culminate con la recente autosospensione di Parrini dalla carica, non c'è stato il riavvicinamento auspicato e, nel consiglio comunale di oggi, la sindaca ha di fatto ufficializzato il divorzio dall'ormai suo ex numero due.

Una notizia sulla quale le opposizioni sono intervenute in maniera pesante: prima Mdp, che ha parlato apertamente di "Incapacità amministrativa" e poi il Pd, con il segretario provinciale Massimiliano Sonetti e la segretaria dell'Unione comunale di Cascina Cristina Conti:"A Cascina la sindaca si impegna solo a parlare alla pancia delle persone con la più becera propaganda disinteressandosi dei problemi del cittadino.

Da una situazione così raccoglieremo solo macerie e il Partito Democratico e tutte le forze dell'opposizione di centrosinistra continueranno a dare battaglia perché ciò non accada".

Ma Progetto Cascina ha smentito le dimissioni di Parrini, con una altra dichiarazione pubblicata su facebook:

"Contrariamente a quanto dichiarato in Consiglio Comunale dalla Sindaca Ceccardi, Michele Parrini non ha mai manifestato, né tantomeno confermato, l'intenzione di rimettere il mandato di Vice Sindaco.
E' piuttosto vero che la stessa Sindaca si aspettava da Progetto Cascina una proposta per definire le condizioni di proseguimento della collaborazione. Progetto Cascina rimane sbalordita dall'ennesima uscita non concordata sul caso che ha portato Michele Parrini ad autosospendersi per le note interferenze subite sulla questione sicurezza dei ponti."

E puntuale arriva la replica di Susanna Ceccardi, sempre su facebook.

"Vi do la buonanotte chiedendovi una riflessione. Per voi quanto vale la parola data?
Per me è l'unità di misura degli Uomini e delle Donne!"



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Spettacoli

Attualità

Politica