Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Attualità sabato 27 maggio 2023 ore 10:00

Al "Russoli" 2,8 milioni di euro dal Pnrr

Il liceo artistico "Russoli" di Cascina

Approvato il progetto esecutivo per mettere in sicurezza l'edificio, garantire una maggior efficienza energetica e adeguarlo alle norme antisismiche



CASCINA — Il progetto esecutivo per i lavori di manutenzione straordinaria del liceo "Russoli" ha ricevuto l'ok da parte della Provincia di Pisa, che si prepara a mettere in campo così interventi per un valore complessivo di oltre 2,8 milioni di euro.

La struttura del liceo cascinese, con questi lavori, sarà inoltre sottoposta a miglioramento sismico e a un efficientamento energetico, oltre a realizzare l’adeguamento alla normativa antincendio.

"Tale progetto è stato candidato per l’ammissione al finanziamento previsto a favore di Province e Città Metropolitane in materia di edilizia scolastica, con il quale sono stati definiti i criteri di riparto delle risorse spettanti a Province e Città Metropolitane - ha detto il presidente Massimiliano Angori - l’intervento in oggetto è stato successivamente incluso nel Pnrr e sarà finanziato dall'Unione Europea per oltre 2,8 milioni di euro".

"Si tratta di importanti lavorazioni, e anche molto attese, che consentiranno una sempre più efficace sicurezza del plesso - ha concluso - la finalità è quella di garantire scuole sempre più efficienti tali da rispondere alle comunità scolastiche che accolgono".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità