Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 11 gennaio 2017 ore 18:30

Arriva l'ordinanza anti freddo

Il Comune di Cascina ha prorogato l'accensione degli impianti di riscaldamento nelle scuole fino ad un massimo di 24 ore al giorno



CASCINA — Il sindaco di Cascina, Susanna Ceccardi ha emanato quest'oggi un'ordinanza con effetto immediato fino a lunedì prossimo, 16 gennaio 2017, per estendere l'accensione degli impianti di riscaldamento delle scuole comunali. 


Un provvedimento eccezionale, dettato, come si legge nel provvedimento, dalle "particolari condizioni atmosferiche di questi ultimi giorni che anche nel Comune di Cascina hanno comportato un drastico abbassamento della temperatura sotto i minimi stagionali, determinando un notevole raffreddamento di alcune aule presso gli edifici scolastici”.

Da qui la decisione di autorizzare l’ampliamento "oltre le 12 ore, e fino ad un massimo di 24 ore, della fascia oraria di accensione degli impianti termici destinati alla climatizzazione degli ambienti delle scuole".

«Si tratta di una misura eccezionale per permettere ai ragazzi e agli insegnanti di svolgere le lezioni in condizioni adeguate» spiega il sindaco. «Il benessere dei nostri bambini è una assoluta priorità».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità