Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 29 marzo 2017 ore 15:58

Cascina investe in scuole e sicurezza

Susanna Ceccardi

Approvato il bilancio. La sindaca Ceccardi: "Orgogliosa del lavoro fatto in pochi mesi. Nessun libro dei sogni ma fatti concreti"



CASCINA — Il Consiglio comunale di Cascina, nella seduta di ieri, ha dato il via libera al documento di bilancio, insieme anche ad altri atti collegati al bilancio e inerenti la politica fiscale e tariffaria adottata dal Comune, al documento unico di programmazione e ad alcune modifiche operative ai regolamenti sui rifiuti e sul Canone di occupazione spazi e aree pubbliche.

"Siamo molti soddisfatti dell’approvazione di questo bilancio - dichiara il sindaco, Susanna Ceccardi – perché pur avendo ereditato una situazione dei conti drammatica, abbiamo dato avvio ad un percorso di completo risanamento del bilancio, mantenendo fede agli impegni di campagna elettorale. Abbiamo razionalizzato oltre 600mila euro sulle spese correnti, dato avvio ad alcune opere di manutenzione scolastica per un totale di 330mila euro in due anni, a fronte dei 150 mila euro impegnati dalla precedente amministrazione in quatto anni. Abbiamo previsto risorse per la nuova illuminazione pubblica e sulla sicurezza idraulica, tagliato le consulenze e stanziato maggiori risorse per la sicurezza. E soprattutto- conclude il sindaco- pur avendo subito ancora i tagli del governo centrale, ben 700mila euro in meno rispetto al 2015, e con minori oneri di urbanizzazione, abbiamo ridotto la tassazione locale abbassando l'Imu sui capannoni. In otto mesi abbiamo fatto di più di quello che è stato fatto in cinque anni".

“Un obiettivo politico forte che abbiamo voluto dare grazie ad una attenta analisi del bilancio, e la copertura dei debiti fuori bilancio e mancati accantonamenti – afferma Dario Rollo, assessore al bilancio di Cascina- ma oltre a tutto questo abbiamo anche previsto nel regolamento Cosap, al fine di venire incontro alle richieste dei cittadini residenti nelle corti, la possibilità di chiedere l’emissione dei bollettini per il pagamento dei passi carrabili. Inoltre, nel regolamento Tari è stata prevista l’applicazione delle agevolazioni ai contribuenti in condizione di indigenza certificata, di ottenere l’agevolazione al pagamento della tassa sin da subito senza attendere l’anno successivo, così come la possibilità di rateizzare anche gli avvisi di pagamento relativi all'anno in corso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica