QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 24°24° 
Domani 24°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 23 agosto 2019

Attualità sabato 01 dicembre 2018 ore 07:30

​Biocomposter, via alla distribuzione

I cittadini hanno fatto richiesta saranno contattati via telefono dal servizio ambiente per concordare l'appuntamento per il ritiro



CASCINA — A partire da lunedì  3 dicembre il Comune di Cascina distribuirà i nuovi biocomposter appena acquistati, anche grazie ad un contributo regionale, ai cittadini che ne hanno fatto richiesta. I cittadini saranno contattati via telefono dal Servizio ambiente per concordare l'appuntamento per il ritiro al magazzino comunale di via della Repubblica. I biocomposter saranno consegnati in comodato gratuito. 

"A Cascina, per le utenze domestiche che fanno il compostaggio dei rifiuti organici, trasformandoli appunto in compost cioè in fertilizzante biologico, è prevista la riduzione del 10 per cento della quota variabile della Tari – spiega Luciano Del Seppia, assessore all'ambiente di Cascina – e ciò si traduce ovviamente in una convenienza immediata. E' bene ricordare anche che chi utilizza i biocomposter non deve esporre i bidoncini dell'organico per il ritiro porta a porta".

I nuovi biocomposter in plastica riciclata sono completi di biopattumiera areata, enzimi e manuale di istruzioni. 

Chi volesse ricevere il biocomposter può fare richiesta all’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) in via Palestro 2, oppure telefonare al numero verde del Comune di Cascina, l'800.01.77.28. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca