comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 30 novembre 2020
corriere tv
Napoli, poker alla Roma con dedica a Maradona

Politica mercoledì 21 ottobre 2020 ore 18:05

Completati i tasselli, pronta la Giunta Betti

Il neo sindaco di Cascina Michelangelo Betti

Praticamente fatta la nuova giunta di Cascina. Ci saranno sette assessori oltre al sindaco. Il ruolo di vice spetterà a Cristiano Masi



CASCINA — Il nuovo sindaco di Cascina Michelangelo Betti presenterà la nuova Giunta nel corso della prima seduta del consiglio comunale in programma il 26 ottobre alla città del Teatro.

Sette gli assessori: tre saranno in quota "Alleati", gli altri in quota Pd ma senza escludere un nome esterno.

Partiamo dalle certezze: vicesindaco sarà Cristiano Masi ( alleato al ballottaggio con la la sua lista civica che ha ottenuto un ottimo risultato elettorale ), in Giunta anche Claudio Loconsole ( per Movimento Cinque Stelle e la lista Lavoro Sviluppo Ambiente ) e Bice Del Giudice ( Per Voi ).

In casa Pd giochi fatti su due nomi: Giulia Guainai ( consigliera più votata ) e Paolo Cipolli ( già assessore col sindaco Franceschini ), mentre, per il resto della Giunta, gli altri nomi dovrebbero venire fuori da questo poker: Alessia Marrucci, Irene Masoni, Mirko Guainai, Francesca Mori. I nomi giusti potrebbero essere quelli di due donne per rispettare la parità di genere ( quattro e quattro ) in Giunta.

Betti deve scegliere anche un capo di gabinetto. In queste ore sono stati fatti molti nomi ma, al momento, non ci sono certezze.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità