Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 21 ottobre 2020 ore 18:05

Completati i tasselli, pronta la Giunta Betti

Il neo sindaco di Cascina Michelangelo Betti

Praticamente fatta la nuova giunta di Cascina. Ci saranno sette assessori oltre al sindaco. Il ruolo di vice spetterà a Cristiano Masi



CASCINA — Il nuovo sindaco di Cascina Michelangelo Betti presenterà la nuova Giunta nel corso della prima seduta del consiglio comunale in programma il 26 ottobre alla città del Teatro.

Sette gli assessori: tre saranno in quota "Alleati", gli altri in quota Pd ma senza escludere un nome esterno.

Partiamo dalle certezze: vicesindaco sarà Cristiano Masi ( alleato al ballottaggio con la la sua lista civica che ha ottenuto un ottimo risultato elettorale ), in Giunta anche Claudio Loconsole ( per Movimento Cinque Stelle e la lista Lavoro Sviluppo Ambiente ) e Bice Del Giudice ( Per Voi ).

In casa Pd giochi fatti su due nomi: Giulia Guainai ( consigliera più votata ) e Paolo Cipolli ( già assessore col sindaco Franceschini ), mentre, per il resto della Giunta, gli altri nomi dovrebbero venire fuori da questo poker: Alessia Marrucci, Irene Masoni, Mirko Guainai, Francesca Mori. I nomi giusti potrebbero essere quelli di due donne per rispettare la parità di genere ( quattro e quattro ) in Giunta.

Betti deve scegliere anche un capo di gabinetto. In queste ore sono stati fatti molti nomi ma, al momento, non ci sono certezze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità