Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica

Politica giovedì 03 gennaio 2019 ore 12:25

Decreto sicurezza, Ceccardi contro Orlando

Susanna Ceccardi e Matteo Salvini

La sindaca di Cascina e numero uno della Lega in Toscana replica al collega di Palermo che invita alla disobbedienza sul decreto sicurezza



CASCINA — “Non mi stupisco che la rivolta dei Sindaci del PD contro l’applicazione di una norma statale sia capeggiata da Leoluca Orlando, uno che, curriculum alla mano, di vicende giudiziarie se ne intende bene. Mi sorprendo, piuttosto, che ci siano colleghi che lo assecondino”.

Replica così il Sindaco di Cascina, Susanna Ceccardi, alle parole del primo cittadino di Palermo, Leoluca Orlando, che invita il suo Ufficio Anagrafe a disobbedire all’applicazione del Decreto sicurezza.
“Leoluca Orlando brandisce oggi la Costituzione millantando presunti diritti dei migranti negati. Ma la stessa Costituzione parla di diritto al lavoro: e dov’era Orlando ieri quando i suoi compagni di partito votavano la Riforma Fornero che la lasciato per strada migliaia di italiani? Al Sindaco di Palermo, peraltro, forse sfugge che un Decreto, prima di diventare legge, deve essere firmato dal Capo dello Stato. Nel caso del Decreto Sicurezza, la firma apposta e’ di un suo concittadino, ovvero Sergio Mattarella”.- conclude la Ceccardi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tecnico nerazzurro alle prese con alcuni rebus in mezzo al campo, mentre Runjaic non si fida dei nerazzurri, "è una squadra forte, giocano bene"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Elezioni

Elezioni