Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca domenica 15 giugno 2014 ore 18:30

Festa in piscina a Cascina

Inaugurata la nuova piscina comunale, dopo i lavori di manutenzione. Un investimento importante per il comune e Gesport



CASCINA — Davanti ad un pubblico numeroso, con tanti giovani e giovanissimi, il comune di Cascina ha voluto festeggiare questo restyling della piscina comunale, accanto allo stadio Redini. "E' stato un intervento e investimento doveroso per i 24 anni della piscina- ha detto il sindaco Alessio Antonelli- e in pratica gli abbiamo fatto un regalo di laurea. I lavori di manutenzione e di ristrutturazione fatti durante l'inverno sono costati quasi 500mila euro e hanno interessato l'impianto esterno, che comprende una vasca olimpionica, che è stata piastrellata, e una vasca piccola per i bimbi". Sono stati fatti anche interventi ai parapetti e al vialetto che renderanno più fruibile l'accesso alla piscina da parte di bambini, anziani e disabili.

Conclude il sindaco Antonelli: "Abbiamo pensato a questi interventi per garantire ai cittadini un estate low cost, ma con tutti i servizi e le attrezzature idonee. Pensiamo che lo sport debba essere vissuto come un elemento fondamentale sia dal punto di vista della salute, sia come elemento di aggregazione".

Durante il periodo estivo è prevista la realizzazione, sul vialetto d’accesso alle vasche, di un murale ad opera dei bambini che parteciperanno ai centri estivi organizzati da Gesport.

Alla cerimonia di inaugurazione, oltre al sindaco, erano presenti Giorgio Catelani, assessore ai lavori pubblici, Alessandro Ribechini, assessore allo sport, Lorenzo Bani, presiente di Gesport, gli atleti e i dirigenti della squadra agonistica Nuoto Uisp 2003 e della squadra di pallanuoto Gesport. Il progetto di manutenzione straordinaria è stato dello Studio tecnico Rossi di Cascina. A realizzare gli interventi strutturali è stata l'azienda Corsinovi Srl di Montespertoli.

La piscina rimarrà aperta fino alla fine di agosto, sette giorni su sette, con orario 10-19. La tariffa di accesso varia in base ai giorni feriali e festivi. Sono previste tariffe agevolate per le famiglie e riduzioni per i soci Uisp, per gli anziani, per i bambini fino ai dieci anni, mentre per quelli fino a tre anni l'ingresso è gratis. La piscina ha a disposizione un ampio prato dove poter noleggiare ombrelloni, sdraie e lettini. All’interno della struttura è presente un bar ristoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca