Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 17 ottobre 2020 ore 12:45

Scuola e Covid, le Pascoli tengono duro

La positività di due insegnanti ha fatto scattare la quarantena per la maggior parte dei colleghi e in cinque classi della scuola



CASCINA — La scuola media dell'istituto comprensivo "Falcone" di Cascina, la Giovanni Pascoli, sta viaggiando in emergenza a causa del Covid, ma tiene duro e non chiude, garantendo la didattica in presenza grazie al grande impegno della dirigenza e di tutto il personale. 

La situazione è dovuta al fatto che, dopo la positività riscontrata su due insegnanti, 34 colleghi sono finiti in quarantena ( stessa sorte è toccata anche a cinque classi ) privando di fatto la scuola di gran parte dei docenti ( 36 su 50 ) necessari per svolgere la normale attività.

Nonostante tutto sono stati rimodulati alcuni orari e stamani, seppur in maniera ridotta, come detto, i ragazzi sono venuti a scuola. 

"Ho appena finito un incontro col sindaco - dice la dirigente Maria Papa, raggiunta al telefono in un momento di grande impegno - stiamo cercando di gestire la situazione assieme all'Amministrazione Comunale. Stamani abbiamo attuato un orario ridotto e stiamo lavorando in prospettiva dei prossimi giorni. La didattica a distanza è già operativa per le classi che stanno a casa, per le altre ( "Dodici quelle che sono ancora integre") stiamo facendo tutto il possibile per quella in presenza, con i docenti rimasti ai quali si aggiungeranno i supplenti che stiamo nominando".

"Il quadro che ho davanti è quello della sicurezza, ma non si può prescindere dall'istruzione", conclude la dirigente.    


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità