comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 21°33° 
Domani 22°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 07 agosto 2020
corriere tv
Coronavirus, Galli: «Temo che il vaccino non ci sarà prima della fine del 2021»

Politica lunedì 13 luglio 2020 ore 09:21

Comunali, la candidatura Rollo rimescola le carte

Dario Rollo

Con il vicesindaco facente funzione si schierano due consiglieri uscenti. Rollo sarà candidato per una lista civica, il M5s parla di "Ex maggioranza"



CASCINA — Dario Rollo, vicesindaco uscente di Cascina e primo cittadino facente funzione dopo le dimissioni di Susanna Ceccardi seguenti alla sua elezione al Parlamento Europeo, sarà candidato sindaco per la lista civica "Valori e impegno civico", sancendo così la rottura definitiva con la Lega e il centrodestra.

Con Rollo, in lista, ci saranno anche due consiglieri facenti parte dell'attuale maggioranza, Antonio Affinito e Aurora Giannotti. 

La candidatura Rollo, al quale Forza Italia aveva offerto un posto da capolista, evidentemente rifiutato, è stata commentata dal M5s cascinese che ha parlato di "Fu maggioranza", citando alcuni passaggi del segretario provinciale della Lega Gabriellini interpretati come critiche al vicesindaco reggente e ricordando come in quattro anni siano cambiati sei assessori in Giunta.

La lista civica a supporto di Rollo è l'ennesima in campo per le elezioni amministrative, dove Leonardo Cosentini è il candidato del centrodestra, Michelangelo Betti è supportato da Pd e alleati, Cristiano Masi da Cascina oltre, Michele Parrini da Progetto Cascina e Fabio Poli da Lavoro, Sviluppo e Ambiente, lista sostenuta anche dal M5s.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità