Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 10 agosto 2023 ore 10:49

Nuova copertura per la palestra della scuola

Completati i lavori sulla struttura a servizio dell'istituto Pesenti. Intervento da 80mila euro a cura della provincia di Pisa



CASCINA — Sono stati completati nei giorni scorsi i lavori per la sostituzione del telo di copertura della palestra dell'istituto Pesenti di Cascina, a cura della Provincia di Pisa. 

Per eseguire i lavori l'ente ha stanziato 80mila euro.

"La copertura della palestra a servizio delll’IISS Pesenti di Cascina - spiega il presidente della Provincia Massimiliano Angori- risultava logorato dagli agenti atmosferici, e non garantiva più l’impermeabilità, pertanto, le eventuali infiltrazioni di acqua piovana avrebbero potuto pregiudicare la sicurezza degli utenti e con il tempo rovinare le strutture lignee della palestra, con l’ulteriore rischio che, in caso di forti sollecitazioni dovute ad avverse condizioni climatiche, la stessa copertura avrebbe potuto anche lacerarsi".

"I lavori  - aggiunge Angori- sono stati affidati nel mese di dicembre scorso e programmati per la fine dell'anno scolastico appena trascorso, in modo da non interferire con l'attività scolastica. Riusciamo pertanto a portare a termine anche questo intervento nei tempi previsti dalla struttura tecnica provinciale che ringrazio, a beneficio di tutta la comunità scolastica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno