Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica sabato 28 luglio 2018 ore 10:26

Teatro Politeama, ridotto contributo ministeriale

Il Pd di Cascina all'attacco:"I risultati della nuova gestione sono negativi, il ministero dei beni culturali ha ridotto il contributo al Politeama"



CASCINA — "Dopo i primi due anni di amministrazione leghista a Cascina i risultati arrivano. Negativi. Il Ministero dei beni culturali ha abbassato il contributo annuale del teatro di Cascina di 73mila euro. Una riduzione pari al 20% dell'importo assegnato nel 2015, 2016 e 2017."

E' quanto scrive il Pd di Cascina in una nota pubblicata anche sui social, relativamente al Politeama di Cascina.

"La passata gestione aveva fatto crescere il contributo ministeriale, portandolo da circa 210mila euro a circa 360mila. Con il 2017 si è esaurito il triennio del progetto artistico presentato da Donatella Diamanti, in veste di direttrice, e dal Cda guidato da Michelangelo Betti. Col 2018, primo anno "targato" dalla nuova gestione, il contributo è sceso a circa 290mila euro".

"I cittadini cascinesi - dice ancora il Pd - possono ringraziare le scelte della sindaca e la direzione artistica di Andrea Buscemi, principale fautore della nuova linea. E non parliamo di dati di pubblico, anch'essi negativi, ma del riconoscimento del ministero all'attività del teatro. Un riconoscimento "tecnico", assegnato da un esecutivo che non è di certo ostile all'amministrazione cascinese".

"Se oggettivamente la situazione è questa siamo preoccupati - ha spiegato a QUInewsPisa Silvia Cosci, segretaria provinciale della Cisl, da tempo attenta alle vicende del teatro di Cascina - è la stessa preoccupazione che stiamo esprimendo da mesi assieme agli altri rappresentanti sindacali. 

C'è anche da aggiungere che con la nuova presidenza - dice ancora Cosci - stiamo facendo un lavoro costante sull'organizzazione e auspichiamo che la nomina dei due nuovi direttori artistici riporti al Politeama una programmazione più viva".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca