QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 17°23° 
Domani 17°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 26 maggio 2019

Attualità venerdì 20 novembre 2015 ore 18:00

Una nuova pista ciclabile lungo la Tosco Romagnola

Collegherà il centro di Cascina con la chiesa di Madonna dell'Acqua e avrà uno sviluppo di quasi cinquecento metri, via ai lavori nel 2016



CASCINA — Il Comune di Cascina ha assegnato il primo lotto di lavori per la realizzazione della pista ciclabile lungo la Tosco Romagnola, che collegherà il centro storico con il santuario della Madonna dell'acqua.

Grazie ad un intervento da 114mila euro sarà quindi realizzato il primo tratto della pista, lungo 483 metri, dall'incrocio con via Pascoli a quello con via Civoli. L'avvio dei lavori è previsto all'inizio del 2016. Ad un secondo lotto di lavori è demandata la realizzazione del successivo tratto di pista, da via Civoli fino al parcheggio della Madonna dell'acqua, per una lunghezza complessiva di 1.380 metri.         

L'intervento si inserisce nell'obiettivo prioritario e strategico dell'Amministrazione comunale di rendere ciclabile, in ambito urbano, tutta la Tosco Romagnola, così da incentivare l'uso della bicicletta e ridurre i flussi di traffico per tragitti brevi che si riversano sulla rete stradale.

Le piste ciclabili già esistenti sul territorio comunale di Cascina hanno un'estensione di 25,8 chilometri, di cui: 16,7 chilometri rappresentati dal percorso che si snoda lungo l'argine dell'Arno; 4,1 chilometri rappresentati dal percorso ciclabile in adiacenza alle antenne interferometriche dell'osservatorio gravitazionale di Santo Stefano; 5 chilometri rappresentati da numerosi tratti di piste ciclabili presenti a Titignano, Zambra, Navacchio, San Frediano e Cascina.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cultura