
Ryanair dice stop al biglietto cartaceo, dal 12 novembre carta d'imbarco solo digitale: 55 euro di extra costo per chi non ce l'ha

Pisa Sporting Club giovedì 25 settembre 2025 ore 07:30
Torino-Pisa, presentazione e probabili formazioni

Nerazzurri col dubbio Denoon ed Esteves si ferma di nuovo. Operazione in Finlandia per Stengs, stasera spazio a Lorran e Mbambi. Scuffet titolare
PISA — Per la sfida di questa sera, valevole per la Coppa Italia, con in palio il match contro la Roma del turno successivo, Gilardino opta per un largo turnover con la chance di vedere dal primo minuto diversi calciatori che hanno avuto poco spazio. A Torino saranno presenti 125 tifosi nerazzurri, questo il dato finale sulla vendita dei biglietti.
Qui Pisa. La brutta notizia, che sarà ufficializzata nelle prossime ore con un comunicato, è la necessità di operare Calvin Stengs per il suo infortunio all'adduttore dal Prof. Lampainen in Finlandia. Probabili due o tre mesi di stop. Si ferma però anche Esteves, la cui situazione è tutta da valutare, ma non ci sono altre novità. Gilardino nel frattempo potrebbe ricorrere ancora al 3-5-2. Tra i pali ci sarà Scuffet, mentre la difesa potrebbe essere composta da Canestrelli, Raul Albiol e Mbambi. L'ex Napoli si avvia quindi alla prima possibile da titolare, mentre il giovane belga potrebbe avere una chance. Riposo per Caracciolo che sarà impiegato contro la Fiorentina. A centrocampo, se Gilardino opterà per questa soluzione tattica, Touré e Angori potrebbero partire di nuovo dall'inizio per almeno un tempo, con Vural, Hojholt e Piccinini. In avanti invece spazio a Lorran con Meister, ma anche Tramoni potrebbe giocare al posto di uno dei tre di centrocampo, magari con il ricorso al 3-4-2-1.
Qui Torino. I granata non hanno iniziato benissimo e arrivano dopo una sconfitta netta per 0-3 dall'Atalanta. Così in piena contestazione il tecnico Baroni non può permettersi di non considerare la Coppa Italia come un impegno da trascurare e il suo undici potrebbe essere non troppo stravolto nei suoi interpreti. Il tecnico dovrebbe rimanere sul 3-4-3 con Paleari tra i pali, Coco, Maripan, Ismajili in difesa, quindi Pedersen, Sllani, Casadei e Biraghi a centrocampo e infine il trio composto da Ngonge, Adams e Vlasic. Occhio però perché c'è anche il possibile ricorso al 4-3-3 di cui si vocifera a Torino con Gineitis che potrebbe tornare a centrocampo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Torino (3-4-3): Paleari; Coco, Maripan, Ismajili; Pedersen, Asllani, Casadei, Biraghi , Ngonge, Adams, Vlasic. All. Baroni.
Pisa (3-5-2): Scuffet; Canestrelli, Albiol, Mbambi; Touré, Vural, Hojholt, Piccinini, Angori; Lorran, Meister. All. Gilardino
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI