Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:41 METEO:PISA20°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Max Angioni e l'esordio da attore: «Al primo giorno sul set ci sono voluti undici ciak e recitavo nudo»
Max Angioni e l'esordio da attore: «Al primo giorno sul set ci sono voluti undici ciak e recitavo nudo»

Pisa Sporting Club lunedì 22 settembre 2025 ore 23:41

Gilardino e Leris, “Pisa vivo, ora serve maturità"

Il tecnico elogia la squadra nonostante la sconfitta di Napoli. L’esterno, “Orgoglioso di tutti, impariamo anche dagli errori”



PISA — Dopo la sconfitta per 3-2 al “Maradona”, Alberto Gilardino e Mehdi Leris hanno commentato il match dalla sala stampa.

Il tecnico nerazzurro ha sottolineato i progressi della squadra, “Voglio elogiare i ragazzi per il piano gara e la strategia che hanno interpretato in maniera eccellente, oltre a tutto quello che hanno dato. Dobbiamo crescere, migliorare e acquisire quella maturità che ci permetta di sopperire alle difficoltà che incontriamo come neopromossa. Ci siamo sbloccati con due gol in trasferta contro i campioni d’Italia, non è cosa da poco. Questa squadra è viva e ha energie positive. Lavoriamo con concentrazione e sono convinto che con questo spirito i risultati arriveranno”.

Gilardino ha evitato polemiche sugli episodi arbitrali, “Non voglio soffermarmi sugli errori, preferisco pensare a elogiare i ragazzi. Dispiace perché metabolizzare sconfitte non è mai semplice, ma dobbiamo trarre messaggi positivi da questa partita e continuare a lavorare. Ora testa alla Coppa e poi alla Fiorentina”.

Anche Leris ha mostrato fiducia, “Sono orgoglioso di tutta la squadra, dello staff e della società. Ognuno mette un pezzo per fare bene. Abbiamo giocato contro i campioni d’Italia e creato tanto. Avrei voluto vincere il duello con Spinazzola, ma imparerò anche da questo. Peccato per la chance mancata, era difficile piazzarla meglio. Sul rigore ho visto le immagini: non potevo fare altro, l’arbitro ha preso la sua decisione e va rispettata”.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gilardino potrebbe rinfoltire il centrocampo, mentre Conte è orientato a cambiare modulo, passando al 4-3-3.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Elezioni

Pisa Sporting Club