Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 11 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Chi è Eileen Gu, stella del freestyle e dei social con 2 milioni di follower su Instagram
Chi è Eileen Gu, stella del freestyle e dei social con 2 milioni di follower su Instagram

Cronaca Mercoledì 11 Febbraio 2026 ore 14:43

La chiesa di San Francesco piange Daniele Balazs

Figura amata della parrocchia di San Francesco, è scomparso all'età di 73 anni. Domani il funerale nella chiesa di San Biagio a Cisanello



PISA — Un dolore silenzioso ha attraversato la comunità di San Francesco: è venuto infatti a mancare Daniele Balazs. La notizia è stata diffusa con un messaggio della parrocchia.

Nato a Valparaiso, in Cile, il 31 Agosto 1952, Daniele era da tempo parte integrante del tessuto sociale e umano del quartiere. Pisano a tutti gli effetti, si era fatto conoscere e voler bene da molti grazie alla sua presenza costante nella vita parrocchiale.

"La nostra comunità perde un amico vero – si legge nella nota della chiesa di San Francesco, diffusa attraverso i canali ufficiali della parrocchia –. Ha svolto il servizio di Ministrante e da qualche anno offriva la sua macchina per portare in Processione la statua di Sant’Antonio di Padova il 13 Giugno".

Chi lo conosceva ne ricorda la semplicità e il tono sempre pacato, la disponibilità verso gli altri, il sorriso discreto. Aveva anche una simpatia per il Pisa, anche se non frequentava lo stadio.

La salma sarà esposta alla Pubblica Assistenza di Pisa da oggi, mercoledì 11 Febbraio, a partire dalle 12. Il funerale sarà celebrato domani, giovedì 12 Febbraio, alle ore 11, nella chiesa di San Biagio a Cisanello. 

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 200 alle Mazzini. Conti, "Qui per ascoltarvi". Residenti e negozianti chiedono correttivi e più pass. Nuovo incontro nei prossimi giorni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Cronaca